Discussione:Kerala

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

All’estremità sud-occidentale dell’India c’è lo Stato del Kerala, un “paradiso tropicale” conosciuto per la sua bellezza naturale e dove sorge il Travancore Heritage, uno dei più rinomati centri ayurvedici del mondo. Lo Stato del Kerala si trova nell’estremità sud-occidentale dell’India; con i suoi 575 chilometri di costa bagnata dal Mare Arabico, è un “paradiso tropicale” che prende il nome da “Kera”, la palma da cocco che qui cresce ovunque. Il Kerala è una sottile striscia di terra fertile, conosciuta soprattutto per la sua bellezza naturale che include campi di riso verde smeraldo, colline interminabili ricoperte di piantagioni di te e spezie, fiumi e lagune interminabili, il blu dell’oceano e le caratteristiche distese di palme da cocco.

Le case sono ancora con i tetti di paglia .Per andare alla scoperta di questi luoghi, il modo migliore è sui kettuvallam, battelli di giunco e di stuoie di riso intrecciate che un tempo servivano per trasportare le scorte alimentari e che oggi sono state trasformate in hotel galleggianti. Chi si addentra e approfondisce la scoperta dell’India, non rappresenta in partenza un viaggiatore qualunque. Chi sceglie di affrontare un’esperienza di viaggio in questo Paese, lo fa con la consapevolezza che al proprio rientro sarà un’altra persona, avrà acquisito una maggiore conoscenza di sé e avrà segnato in maniera indelebile la propria anima.

Laghi, fiumi e canali rendono la vita di questo luogo molto diverso dagli altri stati dell’India. La lingua ufficiale è il malayalam, il tasso di alfabetizzazione è altissimo (oltre il 90%), la buona convivenza tra le diverse religioni. Quella più praticata è l’induismo, seguita da islam e cristianesimo e si trova la miglior assistenza sanitaria. Il massaggio ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana e una delle più antiche scienza mediche e sacre per gli indiani esistenti al mondo (risale a ben 5.000 anni fa). In Kerala questa pratica è sopravvissuta negli anni mantenendo la propria tradizione originaria, grazie soprattutto alla posizione geografica e al clima subtropicale di questo stato. i centri ayurvedici sono dei centri dove si fanno dei massaggi molti pensano sia solo una tecnica rilassante. Bizy vi svela come riconoscere chi pratica l'antica filosofia indiana.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Kerala. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:48, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Kerala. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:09, 20 apr 2019 (CEST)[rispondi]