Discussione:Isola di Giannutri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

--Melkor II (Λεγε) 10:34, 27 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Commento anonimo[modifica wikitesto]

Di seguito commento di utente anonimo trasferito qui dalla voce. --Fantomas (msg) 14:57, 19 mar 2008 (CET)[rispondi]

E' da tener presente che il "parco nazionale arcipelago toscano, ovvero l'ente parco", HA LETTERALMENTE DISTRUTTO IL BELLO di Giannutri, NON REGOLAMENTANDO MA SOLO VIETANDO a proprio comodo. NON è vero che ci sia un ripopolamento ittico nelle zone A (provare per credere con immersioni pirata) ha solo contribuito al "business del parco" ed ha vietato, non tanto la pesca della quale non ci importa anche in considerazione del depauperamento ittico che il parco stesso ha prodotto, ma ha vietato anche la possibilità di ormeggiare e nuotare in alcuni dei posti più belli del centro italia (Grottoni, Cala dello Scoglio, ecc.)

Sapete la differenza tra vulcanico e calcareo? perche' non verificate?[modifica wikitesto]

Ma perche' annullate le modifiche senza verificare? Giannutri NON e' una isola vulcanica .. infatti poi nel testo si parla di isola calcarea!!! e' una isola la cui formazione geologica pricipale e' un calcare dolomitico del Tiassico, equivalente alla formazione dell'Argentario.. quindi niente a che fare con vulcani..! ndatevi a vederea mappa geologica qui,se non credete! http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/ambiente_territorio/geografia_geologia/rubriche/visualizza_asset.html_1710138574.html http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/ambiente_territorio/geografia_geologia/rubriche/visualizza_asset.html_1710138574.html

Gianluca Anguillesi PS: sono un Geologo..

Cambiamento di nome della voce[modifica wikitesto]

Al Sottoprogetto isole, dopo una articolata discussione, sono state messe a punto alcune convenzioni di nomenclatura per isole e arcipelaghi. Questa voce, attualmente non rispetta le convenzioni e in questa discussione sta emergendo un consenso al cambio di denominazione. Chi è interessato all'argomento è vivamente invitato a partecipare al dibattito presso il sottoprogetto. --EH101{posta} 00:51, 16 mar 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Isola di Giannutri. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:05, 2 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Isola di Giannutri. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:24, 14 mar 2018 (CET)[rispondi]