Discussione:I Ribelli (gruppo musicale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho cancellato il commento su "mediocre 45 giri". Wikipedia dovrebbe essere imparziale no? --il commento sopra, non firmato, è stato inserito da Utente:87.5.181.22--

Era solo sfuggito, grazie per il contributo --Borgolibero (msg) 03:05, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]
A proposito, domanda tecnica, sono iscritto come Ghellogm sulla wikipedia Inglese. Su quella Italiana non appaio loggato, devo ri-registrarmi oppure basta che entri con la password?

imprecisioni sui contenuti di "I Ribelli (gruppo musicale)"[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Aiuto:Sportello informazioni.
– Il cambusiere --fringio · 19:29, 17 dic 2016 (CET)[rispondi]

Salve, sono Detto Mariano. Ho preso nota della vostra comunicazione riguardante le aggiunte che stavo effettuando all'interno della scheda.

Il mio intento era proprio quello di fornire ulteriori informazioni documentate anche da fotografie, poichè, avendole vissute personalmente, noto una grossa serie di imprecisioni e lacune nel già esistente racconto. Poichè Wikipedia è considerata (anche da me) la maggiore fonte di informazioni credibili presente nel web, avrei voluto contribuire per quanto riguarda la storia de I Ribelli da me vissuta in prima persona. A tale proposito vorrei sapere se, inviandovi quello che volevo scrivere, voi potreste consigliarmi la modalità più consona affinchè le informazioni possano essere da voi accettate e inserite.

Attendo una vostra gentile risposta

Con mille ringraziamenti

Detto MarianoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Detto mariano (discussioni · contributi).

Buonasera Maestro. Per inserire informazioni su wikipedia, essendo una fonte secondaria e non primaria, bisogna corredarle di fonti (che vanno inserite, ad esempio, inserendo il riferimento in nota al libro, all'articolo di giornale o al sito di riferimento). Io so che tutto quello che è scritto è vero, ma per inserire un'informazione bisogna che essa sia, oltre che vera, verificabile. Nel caso, alcune cose so che sono raccontate nel suo sito, basterebbe inserire il riferimento alle pagine di esso in cui si riferisce l'informazione riportata. Mi spiego con un esempio.

"Detto Mariano si trasferisce a Milano nel 1961 a ventitre anni[1]; il primo arrangiamento che realizza per Celentano è "Sei rimasta sola"[2], brano scritto da Miki Del Prete e Ricky Gianco[3]"

Spero che sia tutto chiaro. Un saluto --Bieco blu (msg) 20:27, 17 dic 2016 (CET)[rispondi]

Il primo bassista dei Ribelli non è stato Domenico Pasquadibisceglie, ma "Giannino". --2A01:CB1D:2BE:B500:8C18:8AEB:A31D:D2EB (msg) 03:17, 19 dic 2016 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina I Ribelli (gruppo musicale). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:40, 12 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Modifica controllata, link ok. --POPSI 𝑞𝑢𝑖, 𝑏𝑟𝑎𝑣𝑜! 22:43, 12 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:30, 11 mar 2022 (CET)[rispondi]