Discussione:HeroQuest

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Parte del testo è stata presa da Mostro errante, si riporta di seguito la relativa cronologia

   * (corr) (prec)  20:47, 19 nov 2005 DanGarb m (stub giochi)
   * (corr) (prec) 22:17, 20 ott 2005 Gabryk (Stub)

--Sigfrido(evocami) 02:22, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]

Wikificato l'articolo[modifica wikitesto]

Wikificato completamente l'articolo, spero sia di vostro gradimento.
DerfelLink 14:58, 1 gen 2006 (CET)[rispondi]

Link a siti spacciati come ufficiali[modifica wikitesto]

Ho corretto le indicazioni riguardanti siti esterni spacciati come ufficiali. Il prodotto e' ancora sotto copyright e la dicitura "pagina ufficiale" viene riservata ai detentori dello stesso.
-->Giulio 02:19, 12 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Anche in caso di autorizzazioni atte ad UTILIZZARE il materiale protetto da copyright non significa che si possa utilizzare la dicitura "ufficiale". (rimosso link non piu' utile alla discussione) -->Giulio18:58, 18 ott 2007 (CEST)[rispondi]

heroquest game zone miniatures[modifica wikitesto]

Poichè ho seguito con attenzione la faccenda, vorrei spiegare perchè ho inserito il nome della "game zone miniatures". Verso novembre-dicembre, la società Game zone Miniatures, verificato antecedentemente il disinteresse della Hasbro (Società che ha acquisito MB), ha lanciato un progetto di finanziamento su kickstarter. Tuttavia poichè il marchio era correttamente registrato solo in Spagna, è nata una disputa con la Moon Design Publications che aveva proceduto alla medesima registrazione negli USA. In particolare la Moon Design Publications vorrebbe sviluppare un gdr negli USA che non ha nulla a che vedere con il classico heroquest. Kickstarter ha proceduto alla rimozione del progetto in quanto è soggetta alle leggi americane, pertanto la Moon Design Publications ha prevalso sulla Game zone miniatures. Quest'ultima allora ha deciso di ripresentare il progetto sulla piattaforma Lanzanos operante in Spagna che ha finanziato il progetto in conformità alle leggi europee e nazionali. Attualmente la Game Zone Miniatures ha tutti i diritti legali per procedere alla riedizione del gioco. Ci tengo a precisare che la Game Zone Miniatures non produrrà la versione classica della MB, ma procederà ad una sua riedizione commemorativa. Allego qualche link a difesa della mia tesi.

https://www.kickstarter.com/projects/2113976860/heroquest-25th-anniversary

http://www.lanzanos.com/proyectos/heroquest-25-aniversario/

http://boardgamegeek.com/thread/1078663/heroquest-25th-anniversary-is-the-subject-of-an-in

http://boardgamegeek.com/thread/1079761/moon-design-publications-official-statement-on-gam

http://boardgamegeek.com/thread/1090226/here-we-go-another-crowdfunding-plataform

http://boardgamegeek.com/thread/1081546/interview-with-gz-in-a-spanish-website

http://www.heroquest.es/index.php?topic=8728.0

Inoltre nella versione spagnola di wikipedia, si parla di una registrazione del marchio negli stati uniti per sviluppare un gioco diverso (la tesi della moon design). Quindi non vedo perchè non si può specificare che il marchio è stato registrato in Spagna dalla Game Zone Miniatures e che hanno il diritto di vendita all'interno del territorio spagnolo. -->Ondadelmar, 14 feb 2014 (CEST)