Discussione:Grande Fratello (1984)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
  • Per quello che attualmente è scritto, starebbe meglio nella pagina del libro... --MM (msg) 20:16, 26 dic 2005 (CET)
  • esiste gia' una pagina che tratta lo stesso argomento.. faccio un redirect ;) Issproevolution 17:25, 27 dic 2005 (CET)

Ma la regione controllata dal Big Brother non si chiamava Eurasia? [Se nessuno ha detto ancora nulla è evidente che no, non si chiamasse Eurasia.. Bah eppure...]

No, c'erano Estasia, Eurasia e Oceania ma il GF controllava Oceania. --Snowdog (bucalettere) 00:12, 1 apr 2007 (CEST)

l'immagine del manifesto del volto del grande fratello non va bene, perché non corrisponde alla descrizione dei baffi data nel libro. Infatti Orwell utilizza le parole "heavy black mustache" in italiano "folti baffi neri", dunque il gf non aveva i baffetti come invece si vede nel manifesto.

neanche David Graham (l'attore che fa il Grande Fratello nel celebre spot della Apple) presentava "folti baffi neri". non essendoci pervenuti ritratti del Big Brother nell'immaginario comune ha assunto aspetti differenti (il volto più celebre a cui è associato penso che sia quello di Bob Flag, l'attore che interpretava GF nel film del 1984). nella descrizione dell'immagine è comunque specificato che l'autore, Frederic Guimont, si è ispirato più al volto di Hitler che a quello di Stalin. --valepert 19:08, 25 dic 2008 (CET)
  • Mi permetto di far notare, benchè non c'entri, che questa pagina sia meno rilevante (fonte google) rispetto a quella concernente il programma televisivo. Ho deciso di scrivere fastidiosamente qua, perchè ivi bazzica chi ha a cuore il vero Grande Fratello, e si può perciò rendere conto della gravità culturale del fatto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.16.80.178 (discussioni · contributi) .
Crystal Clear app help index.svg
Crystal Clear app help index.svg
Wikipedia non è un blog!
L'unico modo per contribuire a questa enciclopedia è aiutarla a crescere di qualità e di oggettiva neutralità, non inserendo informazioni di dubbia rilevanza, esprimendo opinioni personali o veicolando messaggi privati.

--valepert 17:52, 9 feb 2009 (CET)

* Nella classifica dei "100 migliori personaggi immaginari del '900" stilato dalla rivista Book, il Grande Fratello è al 59° posto.[modifica wikitesto]

Io ho cercato su google questa classifica, ma non ho trovato nulla.

Vale qualcosa? Vale la pena citarla? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.62.48.50 (discussioni · contributi) .

la classifica è riportata qui. segnalo inoltre che en.wiki riporta anche che la rivista Wizard lo ha posizione al 75esimo posto tra i "greatest villain of all time". --valepert 12:17, 5 feb 2010 (CET)