Discussione:Gnatologia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

- Escluderei che la gnatologia possa definirsi una parte dell'Odontoiatria, poiché, in un approssimato tentativo di altra definizione, la Gnatologia (dal greco γνᾶθος = mandibola) si occupa prevalentemente del corretto movimento e della corretta postura della mandibola e, in senso complesssivo, della dinamica dell'articolazione temporo-mandibolare, con tutto ciò che a tale dinamica è connesso direttamente o indirettamente. In primis l'occlusione e la masticazione. Le tecniche d'intervento gnatologico, infatti, poco hanno a che vedere con quelle odontoiatriche. Questo è solo un suggerimento interlocutorio, non pretende di più.--Diesis (msg) 16:59, 5 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Dubito che una figura che non sia un'odontoiatra o un chirurgo maxillo facciale riesca a capire il concetto di occlusione e di malocclusione, da cui deriva poi a cascata la patologia che viene trattata dall'esperto in gnatologia.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Gnatologia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:29, 7 set 2018 (CEST)[rispondi]