Discussione:Giuseppe Tornatore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

All'utente anonimo con IP 95.236.33.13[modifica wikitesto]

Prima di tagliare parti di testo, si passa in pagina di discussione e si spiegano i motivi, senza agire d'imperio.--FranzB (msg) 23:22, 19 gen 2013 (CET)[rispondi]

Si parla della produzione cinematografica di tornatore,mettere i suoi documentari realizzati per la televisione è inutile.Oppure se si vuole indicare in maniera completa la sua opera che si creeino sezioni a parte per la televisione ma anche per la produzione pubblicitaria.Ma non possiamo mettere tutto in un unico calderone.

Oh, finalmente. E creiamo 'sta sottosezione, così la piantiamo. E firmati.--FranzB (msg) 22:11, 20 gen 2013 (CET)[rispondi]

Il film che dovrebbe fare su Leningrado non è per nulla tratto da una sceneggiatura di Sergio Leone.

=[modifica wikitesto]

Salve, ho letto in questa voce il seguente testo:

La Lega Anti Vivisezione, nel proprio ruolo di componente per legge della "Commissione di revisione cinematografica", ha criticato[2] la scelta di Tornatore di uccidere un animale sul set per dissanguamento senza ricorrere ad effetti speciali o alle tecniche di sollievo dal dolore previste in Italia. Tale scena è stata girata in territorio tunisino.

e disgustato sono andato a guardare la nota 2. In realtà ho notato che l'articolo della nota parla di un pugno a un bufalo e che la società ha smentito categoricamente che questo sia stato reale, dicendo che l'effetto è stato creato tramite tagli nel montaggio e che sul posto era presente un veterinario. Può essere che il testo citato si riferisca a un'altra scena del film (che non ho visto), ma data la gravità della faccenda inviterei a verificare o almeno a riscrivere quella parte per non darla come un dato di fatto (si parla addirittura di morte per dissanguamento per scelta di Tornatore).

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Giuseppe Tornatore. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:20, 9 mar 2018 (CET)[rispondi]