Discussione:Gilde oscure

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Contenuto riguardante Gilde oscure presente nella voce "Gilde di Fairy Tail"[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Utente:Coro95/Sandbox8#Contenuto riguardante Gilde oscure presente nella voce "Gilde di Fairy Tail".
– Il cambusiere Coro95 (scrivimi)

La voce Gilde di Fairy Tail è diventata un redirect indirizzato verso la sezione "Gilde" della voce Fairy Tail. Riporto qui i contenuti che erano presenti e riguardavano le gilde oscure:

<<

Lupi del Sud[modifica wikitesto]

È una gilda che non è composta da maghi, ma da mercenari, cioè esperti nel corpo a corpo e nei combattimenti. Non vantano alcun tipo di abilità magica ma si possono servire di vari oggetti magici (né sono un esempio la sfera e la pentola dei Vanish Brothers).

Eisenwald[modifica wikitesto]

È la prima gilda oscura a fare la sua comparsa nel manga. È stata espulsa dal Concilio Delle Gilde perché ha continuato ad accettare incarichi che prevedevano l'omicidio. Per questo il suo Master è stato incarcerato e la gilda è stata sciolta, anche se i suo membri hanno continuato a riunirsi progettando la loro vendetta. Il mago più forte di questa gilda è il master Eliogar (o Erigor) detto lo Shinigami (Dio della Morte). Membri:

  • Eligoar "Lo Shinigami" (Master)
  • Kageyama
  • Rayule
  • Karacka
  • Gemelli di Eisenwald

Gilda degli Assassini[modifica wikitesto]

Una gilda oscura di cui fa parte il trio di assassini Trinity Raven, al servizio di Gerard. Si tratta di una gilda che si occupa solo di omicidi. È considerata molto pericolosa anche rispetto alle altre gilde oscure. Il mago più forte della gilda è Ikaruga.

Raven Tail[modifica wikitesto]

Gilda oscura indipendente. Il master di questa gilda, Ivan, è figlio del master Makarov di Fairy Tail, e quindi il padre di Luxus. Sembra sia stato lui ad innestare nel figlio la lacrima magica che gli permette di utilizzare l'incantesimo del drago del fulmine.Gajil pare essere in combutta con lui, fungendo da spia all'interno di Fairy Tail, ma in un secondo momento risulta invece fare il doppio gioco a favore di Makarov. Membri:

  • Ivan Dreher (Master)
  • Flare Corona
  • Nullpunding
  • Obra
  • Kurohebi

Naked Mummy[modifica wikitesto]

Gilda delle tenebre minore, guidata dai fratelli Gatou "la scimmia pazza" e Zatou "Bocca Larga". È alle dipendenze di Oracion Seis a cui paga anche un tributo.

Alleanza Balam[modifica wikitesto]

L'Alleanza Balam è il fulcro dell'organizzazione delle gilde uscure, formata dalle tre gilde più potenti, ognuna delle quali controlla le altre gilde oscure più piccole. Viene spiegato nel manga che non si tratta di una vera e propria alleanza, ma di un patto di non aggressione tra le tre gilde. Essa è formata da:

Oracion Seis[modifica wikitesto]

Oracion Seis è la prima delle tre a comparire attivamente nella storia. È composta da solo sei membri, ognuno dei quali dotato di poteri magici impressionanti tanto che per fermarla viene formata un'allenaza formata dai membri più forti delle gilde Fairy Tail, Cat Shelter, Lamia Scale e Blue Pegasus. Nell'anime si scopre che molti di loro da piccoli hanno lavorato alla creazione della Torre del Pardiso come schiavi. Quando ognuno di loro viene sconfitto recita una preghiera. I membri di Oracion Seis sono:

  • Brain: il leader uomo ossessionato dalla conoscenza ed esperto di magie oscure, cerca il Nirvana per diventare re della luce e della tenebre e sottomettere tutte le gilde della luce o distruggerle, viene sconfitto da Jura sul Nirvana. Ha una doppia personalità. Il suo secondo "io" è Zero, il master della gilda, che si rivela quando tutti e 6 i membri sono sconfitti e i tatuaggi di Brain scompaiono; ha la pelle chiara opposta a quella scura di Brain e ha gli occhi completamente neri, usa magie oscure di alto livello ed è ossessionato solo dalla distruzione; viene sconfitto da Natsu. 7 anni dopo, durante un ritorno degli Oracion Seis, egli si tiene fuori dalla battaglia per agire nell'ombra e manipolare la popolazione, Natsu lo scopre grazie al suo olfatto e Gildarts lo sconfigge con un solo pugno.
Preghiera: "Lui non deve tornare.."
  • Angel: unica donna della gilda e maga degli spiriti stellari, si dice che conosca il cuore delle vittime merito dello spirito dei Gemini, si ritiene una grande esperta degli Spiriti Stellari, ma in realtà per lei non valgono nulla, durante lo scontro con Lucy si scopre essere lei la maga che uccise Karen e gli rubò Aries. Si veste come un angelo solo con piume e ha i capelli ad aureola, viene sconfitta da Lucy. 7 anni dopo, quando gli Oracion Seis ritornano, lei utilizza una magia diversa, usa una certa quantità di monete per evocare degli strani spiriti che sembrano angeli, le monete che usa sono il tempo che le resta da vivere, più usa la magia e più accorcia la sua vita. Affronta Gray e gli spiega che l'unica cosa che vuole è diventare al più presto un angelo e cessare di essere una creatura umana, Gray la rimprovera e le dice che tanto varrebbe essere già morta, visto che non le interessa altro che sparire e reputa senza speranza il mondo. Quando Angel si arrabbia, l'ultimo "angelo" da lei evocato diventa una creatura sinistra, che sta per fagocitarla e distruggerla, Gray la protegge rischiando la sua vita e le chiede se vuole dare la sua vita a quella mostruosa creatura e morire, oppure accettarsi per quello che è, e continuare a vivere. Angel grida di voler vivere e Gray la salva distruggendo la creatura, che sparendo le restituisce tutta la vita perduta. Una volta avvenuto questo, Angel si dichiara sconfitta.
Preghiera: "Avrei voluto scomparire in cielo come un angelo.."
  • Racer: il più veloce del gruppo, sempre di fretta. A prima vista sembra usare una magia di potenziamento per rendersi veloce, in realtà usa una magia spazio tempo per rallentare l'avversario, che però funziona solo in una determinata zona. Viene sconfitto da Gray e Leon. 7 anni dopo, nel nuovo scontro tra Oracion Seis e Fairy Tail, Racer utilizza un nuovo potere, non rallenta più il tempo ma è davvero diventato un essere dalla velocità eccezionale, quasi da non poterlo vedere. Viene sconfitto da Mira che non gli dà il colpo decisivo e gli spiega che questa sua ossessione per la fuga deve finire, perché non c'è nessuno che gli dà la caccia, sta solo cercando di fuggire da se stesso. Racer resta sconvolto da queste parole, ricorda quando, nella torre del paradiso, cercava di fuggire dalle guardie che lo inseguivano. E ha compreso che non faceva che fuggire dal passato, da se stesso, da quella sensazione di prigionia. Racer si inginocchia a terra, e capisce che Mira ha ragione.
Preghiera: "Avrei voluto correre più veloce di tutti.."
  • Hot Eye: membro più avido del gruppo interessato solo ai soldi che nomina quasi sempre, durante il risveglio del Nirvana diventa buono, in quanto unico contrario all'operato della gilda, si scopre essere alla ricerca del fratello che si scopre essere Wally (anche lui ha la faccia quadrata), il suo vero nome è Richard Buchannan. Usa la magia di liquefazione della terra e i suoi occhi celesti sono più acuti dei semplici occhi.
Preghiera: "Avrei voluto rivedere ancora una volta il tuo volto..fratello.."
  • Midnight: un ragazzo gothic, è il membro più pigro della gilda e l'unico che considera Brain un padre. Si considera il più forte del gruppo grazie alla sua magia Reflector che devia la magia avversaria o la rispedisce al mittente, viene sconfitto da Elsa dopo aver scoperto il suo punto debole. Riforma gli Oracion Seis 7 anni dopo e combatte Fairy Tail facendosi chiamare "Brain II". Ha ottenuto poteri simili a quelli di Zero e questo gli ha permesso di aumentare molto la sua forza. Viene sconfitto da Natsu.
Preghiera: "Avrei voluto dormire in un posto tranquillo.."
  • Cobra: esperto di serpenti velenosi, ne tiene uno gigantesco, Cuberion, sempre con sé e lo fa combatte al suo posto, ha un udito incredibilmente sensibile che gli consente di sentire i pensieri e la paura dell'avversario. È dotato di una lacrima magica innestata nel corpo che gli permette di usare l'incantesimo del drago del veleno. Viene sconfitto da Natsu, ma viene finito da Brain in quanto ritenuto inutile. 7 anni dopo ritorna con i rimasti Oracion Seis e affronta Fairy Tail, in realtà a lui non interessano affatto i piani dei suoi compagni, perché la sola cosa che gli importa è ritrovare Cuberion, il suo serpente e il suo unico amico, perduto dopo lo scontro con Natsu e, per questo, non perdona Fairy Tail. Ha incrementato il suo potere, che gli ha costato un occhio attraverso il quale ora ha una cicatrice, per eliminare il suo punto debole ai rumori troppo eccessivi come il ruggito di Natsu, facendo in modo di creare una pressione potentissima sul nemico alterando il suono a suo piacimento, oltre ad esser abbastanza migliorato come Dragon Slayer. Affronta Erza in combattimento, durante il quale sente la voce di Kinana chiamarlo, quell'istante lo distrae a sufficienza da permettere ad Erza di sconfiggerlo. Una volta solo e al tappeto, Kinana, membro di Fairy Tail da qualche anno anche se le sue magie non sono nulla di impressionante, lo raggiunge, visto che da un po' di tempo sentiva come se Cobra la stesse chiamando. Il ragazzo la allontana ma, quando Kinana gli dice che lui la stava chiamando, quest'ultimo resta sconvolto e capisce che quella ragazza non è altri che Cuberion, il suo amico serpente. (In realtà Kinana era stata trasformata con una magia nel serpente poi chiamato Cuberion, cosa sconosciuta a Cobra stesso, Makarov la trovò tempo dopo la sconfitta degli Oracion Seis e annullò la magia, facendola tornare alle sue fattezze originali, ma perse ogni ricordo del periodo in cui era un serpente, del quale aveva solo degli strani flashback). Cobra, il cui vero nome è Erik, non riesce a credere di aver ritrovato il suo amico e con quell'aspetto, ma non c'è tempo per le spiegazioni perché giungono due membri del Concilio e gli ordinano di arrendersi e farsi arrestare. Kinana, che sa che in realtà Erik non è malvagio, cerca di spiegarsi e urla di fermarsi, le sue mani cambiano colore e sembra che stia per succedere qualcosa. Erik, con i suoi poteri, sente i pensieri dei due membri e percepisce che, se Kinana è con lui, la dovranno arrestare. Erik si alza in piedi e si consegna a loro, quando Kinana gli dice che sa che era lui a chiamarla, Erik le risponde di non conoscerla e quando i due del Concilio gli chiedono di lei, risponde di non sapere chi sia e che probabilmente stava cercando i suoi amici. Subito dopo, dice ai due uomini che è bello avere degli amici che ti vogliono bene e Kinana comprende che lui si è consegnato per salvarla dalla prigione e, usando il pensiero, fa sentire ad Erik di aver capito. Il dragon slayer viene arrestato, ma è contento perché sa dove si trova il suo amico e, finalmente, ha potuto sentire la sua voce. Durante il grande torneo magico ricompare, quando il Rogue del futuro manovra sette draghi contro la città, Gerard capisce che, indipendentemente dalla potenza dei maghi schierati contro di loro (tra cui Makarov), solo i dragon slayers possono sconfiggerli perché sono gli unici a possedere la magia creata appositamente per questo scopo e quindi chiede a Lahar e Doranbolt di liberare Erik/Cobra e farlo combattere insieme agli altri sei dragon slayers contro i sette draghi.
Preghiera: "Avrei voluto sentire la voce del mio unico vero amico.."

Grimoire Heart[modifica wikitesto]

Considerata la più pericolosa gilda oscura, usa una gigantesca aeronave come base, è la responsabile della messa in scena della Torre del paradiso e soggiogò Gerard facendogli credere di aver incontrato lo spettro di Zeref e successivamente ha distrutto il Concilio Il suo obbiettivo finale è trovare Zeref per creare un mondo di soli maghi, attualmente hanno attaccato l'isola sacra di Fairy Tail dove sono sia presenti i relativi membri e Zeref La gilda è composta da un esercito di maghi e i membri più forti usano "magie perdute" I membri principali sono:

  • Purehito Hades (Master): capo della gilda, uomo dapprima apparso nell'ombra, poi si rivela essere Puherito il secondo master di Fairy Tail. Fugge dall'isola con Kain e Rusty, ma a bordo c'è anche Zeref che, dopo avergli spiegato la sua visione del mondo e il funzionamento dei suoi poteri, annuncia l'arrivo di Acnologia e lo uccide per punirlo dei suoi peccati.
  • Bluenote Stinger: secondo capo di Grimoire Heart si racconta abbia distrutto un intero reggimento da solo durante la guerra, durante la storia si scopre interessato solo al Fairy Glitter in quanto collegato alla "Prima magia", anche a costo di strappare il braccio a Kana. Controlla la gravità e può evocare buchi neri, viene sconfitto da Gildarts con un solo pugno non appena quest'ultimo recupera la sua magia.

I Sette pilastri del Purgatorio

  • Ultear Milkovich: Capo dei sette e membro più anziano, nonché unica di cui Hades ha piena fiducia. Abbandonata dalla madre Ur in un centro di ricerca magico appena nata, una volta fuggita scopre però che la madre aveva qualcun altro (Gray e Leon) e passò l'infanzia a trovare un modo per controllare il tempo e tornare insieme. È lei a incantare Gerard e sua complice fino alla distruzione della Torre del paradiso quando distrugge il Concilio e ruba un sigillo di Zeref. Abile incantatrice fa successivamente credere a Gray che abbia fatto tutto per la madre per spingerlo contro Hades, ma inutilmente.Viene battuta da Gray e durante lo scontro scopre che la madre l'ha sempre amata e i ricercatori le dissero che era morta. Usa l'Arco del tempo grazie al quale può riavvolgere o avanzare il tempo di oggetti e elementi e sa usare la magia alchemica del ghiaccio
  • Zacrow: uno psicopatico che si crede invincibile, è un God Slayer (distruttore di dei), usa fiamme oscure che esplodono invece di bruciare e come Natsu può assorbire il fuoco. Viene battuto in un primo momento da Natsu, viene eliminato successivamente da Zeref
  • Zoldeo: mago degli spiriti stellari, usa una strana magia con cui si fonde a uno di questi ultimi, consentendogli di restare nel mondo umano senza problemi. Il corpo usato all'inizio è Capricorn (Caprico), durante lo scontro con Loki cerca di impossessarsi di lui in quanto più forte, ma viene separato dal suo precedente corpo e successivamente si dissolve
  • Kain Hikaru: il membro più grasso e enorme dei 7, è dotato di una forza spaventosa, la sua magia è una sorta di Wodoo che si attiva legando un capello della persona da controllare alla sua bambola, viene battuto da Lucy
  • Meredy: la più giovane dei 7, dopo la distruzione della sua città a causa della Grimoire Heart, diventa membro della gilda in quanto dotata di una grande forza magica, vuole molto bene a Ultear che considera come una madre e odia Gray in quanto lo ritiene responsabile dell'infelicità di quest'ultima. Usa una magia che collega i corpi e le anime delle persone tramite un simbolo sul braccio e ne usa una che imita gli attacchi avversari, viene fermata da Lluvia
  • Azuma: spia per eccellenza della gilda, grazie alla sua magia degli alberi con la quale può muoversi sottoterra o fondersi a essi, può anche controllarli e generare bombe o altre sfruttare i minerali sottostanti, durante la battaglia sull'isola assorbe la forza dell'albero sacro.Sconfigge Wendy, Lily, Charle, la spia del Concilio Mest e poi Mira, viene battuto da Elsa, racconta a quest'ultima la verità su Gerard prima di diventare anch'egli una pianta
  • Rustyrose: membro vanitoso dei 7, ritiene la sua magia Arco della reincarnazione, grazie alla quale crea ogni cosa dal nulla, invincibile. Sconfigge Elfman ed Evergreen in un primo momento, ed attacca il quartier generale temporaneo di fairy Tail, ma viene battuto da Fried e Bixlow.

Altri membri

  • Kawazu: samurai capra che usa la Scrittura solida orientale grazie alla sua spada, viene battuto da Gajiil.Dopo il salto temporale viene promosso a pilastro del purgatorio.
  • Yomazu: gallinaccio che usa le uova, viene battuto da Gajiil.

Tartaros[modifica wikitesto]

Gilda che viene solo menzionata come facente parte dell'alleanza Balam, e di cui non si hanno attualmente altre informazioni. Viene tuttavia detto nel manga che probabilmente il suo potere è inferiore a quello di Grimoire Heart. >>

Questi contenuti vanno unificati con quelli presenti in questa voce. -- Coro95 (msg) 15:08, 11 ott 2013 (CEST)[rispondi]