Discussione:Gastone Razzaguta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Voce scarna, ma c'è un'ampia bibliografia, io rimuoverei l'avviso. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 14:30, 5 ago 2018 (CEST)[rispondi]

direi anche partecipazione confermata dai testi ad almeno due biennali di Milano al palazzo delel esposizioni e una di Venezia ( oltre la partecipazione indicata in diversi siti http://www.galleriaathena.com/athena/artisti-opere/gastone_razzaguta.php (nel testo nel catalogo della fondazione livorno per esempio si fa un cenno ad una partecipazione ad una mostra a roma) di una sua partecipazione con 3 disegni acquerellati alla esposizione Nazionale di Roma del 1914 ( mostre che di fatto anticiparono la quadriennale)).

Presenza in diverse colezioni pubbliche oltre a quella del museo della città di Livorno ( nel catalogo della fondazione livorno in riferimento alla mostra a collesalvetti sono individuate opere di proprietà del museo fattori e della camera di commercio di Livorno senza che vengano indicate le opere).

Molti siti che parlano della sua importanza come storico e persona che ha documentato ampiamente la storia artistica del gruppo labronico.

Un premio letterario Gastone Razzaguta di cui si trovano cenni di vincitori in molti siti ma che non ho trovato il sito.

Segretario per 30 anni del gruppo labronico.

Penso sia un personaggio abbastanza centrale nella storia del gruppo labronico sia per la sua importanza come letterato, che per la sua importanza come storico documentarista delle attività culturali del gruppo, sia come disegnatore e caricaturista che come pittore. --Perticau (msg) 21:11, 8 ago 2018 (CEST)[rispondi]

In sintesi penso vada levato l'avviso --Perticau (msg) 21:14, 8 ago 2018 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 22:10, 8 ago 2018 (CEST)[rispondi]