Discussione:Franco Sacchetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Venezia Giulia e Dalmazia
Biografie
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

I misfatti del template Bio[modifica wikitesto]

Leggo che qualche anima candida ha fatto compiere al povero franco sacchetti una straordinaria evoluzione etnica; il poverino, nato da genitori fiorentini stabilitisi a ragusa (dubrovnik, se vi garba) , ma secondo l'abitudine di quel tempo, sempre considerato fiorentino e successivamente ritrasferitosi in Firenze e ivi accolto come cittadino a pieno titolo come nulla fosse, è divenuto (non nell'ordine) dalmata, croato, ragusano (?), e per finire, oplà! Veneziano Ostrega! Ora non vorrei essere tacciato di iconoclasta se la resonsabilità di questa serie di corbellerie è da assegnarsi al template bio, che come tutti tour de force informatici non capisce una ceppa di questioni storico-letterarie.. Ma tanto nessuno può immaginarsi di rinunciare ad un bellissimo template per cercare di rispecchiare la verità storica, no? Beh, Signori, Come tutti sanno, o dovrebbero sapere, Petrarca, che a Firenze ha messo piede due volte in vita sua per pochi giorni, e incidentalmente si stabilì anche lui in territorio Venziano si firmava cives Florentinus a tutto pasto. <Veneto volutamente maccheronico>Volemo ciamarlo venexian anca lui? </Veneto volutamente maccheronico>Accomodatevi! Immaginatevi il buon Sacchetti a sentirsi definire veneziano!

Tutto questo per significare che sono molto curioso di sentire le ragioni contrarie, quali esse siano, e che in mancanza di contraddittorio ristabilirò la verità storico-letteraria anche a costo di andare contro alle logiche templatesche. Mikils 02:52, 23 gen 2008 (CET)[rispondi]

Data e luogo della morte[modifica wikitesto]

Sul fatto che sia morto a San Miniato nel 1400 nutro forti dubbi. Sappiamo per certo che ricoprì la carica di Vicario di San Miniato nel 1399 (dopo essere stato podestà nel 1393 e non dal 1392 come trasparisce dal testo!), incarico che durava 6 mesi. La notizia è riportata anche in alcuni libri, ma che Sacchetti sia morto a San Miniato nel 1400 non ha nessuna prova documentaria.

la frase seguente non ha senso, comunque è incomprensibile[modifica wikitesto]

Nel lungo processo della vita era socialmente e politicamente emarginati dal loro modo di pensare che la fine è accennato expression merci, che ha portato il punto di crisi di affreschi e dipinti Record Review della sua vita privata. che sono stati trovati e la conclusione fu che la verità che il pensiero non era una speculazione, ma una verità finalmente

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Franco Sacchetti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:56, 2 dic 2017 (CET)[rispondi]