Discussione:Football Club Internazionale Milano 1992-1993

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Football Club Internazionale Milano 1992-1993. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:54, 26 set 2017 (CEST)[rispondi]

Commento e statistiche[modifica wikitesto]

Mi sento di spiegare un po' il mio edit, visto che ci sono fatti e numeri da elencare:

  • Bergomi diventò capitano al posto di Baresi, passato al Modena: via tutti i tedeschi in un colpo solo, per qualche mese c'è Sammer prima che Manicone di fatto lo rimpiazzi.
  • Dei nuovi acquisti incidono solo Shalimov e Sosa: De Agostini gioca anche da titolare ma rimane un solo anno, Schillaci è ormai lontano dai fasti del 1990, Pancev inizia bene con 5 gol in coppa ma si perde strada facendo.
  • La gara che l'Inter perde a Ancona è quella in cui viene inaugurato lo stadio Del Conero, mentre il girone di ritorno inizia con 6 pari consecutivi: altro che Milan a portata di tiro, se guardate la classifica in divenire si nota che al sesto di quei pareggi (giornata 23) i nerazzurri dovevano recuperare 11 punti dai rivali. Vero è che qualcosa si recupera in seguito, ma al derby ci sono 7 lunghezze che dividono le squadre: "sorpasso mancato" si leggeva nella versione precedente... Capello è stato al comando solitario per 33 gare su 34.
  • Non è stato fischiato alcun rigore contro l'Inter, il rosso mostrato a Zenga è per un fallo da ultimo uomo su Agostini ma non in area.
  • A Torino i 2 punti (all'epoca erano 2) mancavano dal successo "a tavolino" del 1983 (pietra che colpì Marini) mentre in campionato l'Inter non vinceva, come ho scritto, da 6 giornate: curiosamente sempre al Delle Alpi, espugnato in versione granata a fine gennaio (ultima di andata).
  • I dati sulle espulsioni sono presi da qui (per il campionato) mentre da Transfermarkt apprendo che in Coppa Italia nessuno ha ricevuto rossi.

--79.50.227.70 (msg) 22:42, 20 feb 2024 (CET)[rispondi]