Discussione:Egbert B. Gebstadter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Egbert B. Gebstadter ha una sua esistenza, ancorché fittizia. In pratica, è quello che gli anglofoni chiamerebbero "running joke": in ogni libro di Hofstadter è per l'appunto indicato il libro parallelo di Gebstadter. Per i curiosi, U Are an Oddball dovrebbe essere Tu 6 un tipo eccentrico. -- .mau. ✉ 12:26, 4 giu 2008 (CEST)

Certo che esiste! Ciò che scrive Hofstadter è la Vertità Assoluta!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.30.210.167 (discussioni · contributi) .

Comunque credo sia chiaro che non sono esperto, anzi è la prima volta che scrivo. Quindi non prendetevela se faccio cose strane. Non so come si firma: comunque sono l' autore della pagina di Egbert B. Gebstadter. Se questo stesso meta-commento è inutile sarò io stesso a rimuoverlo.

Ho letto il nome di "Maurizio Codogno": che onore! Il traduttore di "Concetti fluidi e analogie creative"! Ho letto varii dei Suoi commenti su ibs (tutti condivisi al 100%)! Sto per svenire per l'emozione. E' quasi come conoscere Hofstadter!

Forse ho capito perchè ha usato 6 invece di sei. Forse in riferimento all' articolo "The Odd number 6" di J.A. Todd che mostra che gli automorfismi di S6 non sono tutti interni. E' proprio un numero eccentrico. Spero che pensi a quello che ho scritto come ad un A.C. cioè ad un' analogia creativa più che ad un' assoluta cretinata.

no, la scelta di usare 6 invece che "sei" è banalmente legata al linguaggio SMS-ese, copiando l'inglese "U" invece che "You". -- .mau. ✉ 15:57, 11 lug 2008 (CEST)

Parecchio bizzarra la modifica che avevo fatto 'per sbaglio' alle 15.52 (o 16.52) del 5 luglio 2008 alla pagina di Godel,Escher,Bach, vero ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.30.210.4 (discussioni · contributi) .