Discussione:Claudine Guérin de Tencin
Chi era il padre di Claudine?
[modifica wikitesto]C'è qualcosa che non torna nelle date che riguardano i genitori di Claudine: «Il padre, Antoine Guérin, giudice a Romans, – dice il testo della voce – fu fatto signore di Tencin da Enrico III per aver protetto la città durante le guerre di religione (Nota: Le lettere reali furono registrate in Parlamento il 21 marzo 1586)...» Se Antoine era il padre, atteso che, come dice la Nota, le lettere che gli conferivano la signorìa di Tencin datano 1586 e che Claudine nacque nel 1682, per giovane che fosse il padre al momento del conferimento del titolo, non poteva avere meno di una ventina d'anni, il che porterebbe a dedurre che Claudine fu concepita quando il padre era già ultra centenario! Direi che è piuttosto improbabile.--K.Weise (msg) 18:38, 22 giu 2010 (CEST)
- Mistero risolto: trattasi di omonimia tra il trisavolo ed il padre, che si chiamavano entrambi Antoine Guérin. L'autore della voce non ci ha fatto caso ed ha fuso le loro informazioni, come se si trattasse di un'unica persona. L'ho scoperto grazie a questo albero genealogico, che ho usato come fonte per sistemare la biografia. -- Mess (is here... since 2006!) 23:13, 10 dic 2011 (CET)
Citazione spostata dalla voce
[modifica wikitesto]Sposto qui una o piú citazioni che ho rimosso dalla sezione iniziale della voce, in quanto non rispettano Wikipedia:Citazioni. Reinseritele solo dopo aver corretto gli errori (tipicamente, lunghezza e/o numero eccessivi, e/o carenza di fonti). Grazie, Nemo 12:43, 18 dic 2011 (CET)
«Da come ci ha trattate, è evidente che Dio è un uomo»
Collegamenti esterni modificati
[modifica wikitesto]Gentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Claudine Guérin de Tencin. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20160304105720/http://www.sourdaine.org/Dupretz/pag13.htm per http://www.sourdaine.org/Dupretz/pag13.htm
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot
Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:19, 16 feb 2018 (CET)