Discussione:Cirillo Perron

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce (o parti di essa) utilizza contenuti forniti da Accademia Scienze Torino e/o da suoi collaboratori nell'ambito del progetto di collaborazione GLAM tra istituzioni culturali e Wikipedia.
I contenuti sono pubblicati con licenza CC-BY-SA.

Voce su Don Cirillo Perron[modifica wikitesto]

[@ Maria Filippi (TOAS)] Suggerisco di:

  1. Togliere il grassetto da "don", non fa parte del nome e va spostato nel parametro apposito "titolo" del template bio). Poi "personalità religiosa" è troppo generico, va scritto "presbitero" come attività. Dopo il template bio, nella sezione iniziale è opportuno aggiungere, in generale, una frase o due per sintetizzare la rilevanza del soggetto (cioè il motivo per cui ha una voce su Wikipedia).
  2. Spostare in alto la foto della persona, inserendola all'interno del template bio (vanno compilati i parametri Immagine e Didascalia).
  3. La frase "è stato uno dei protagonisti principali della storia del paese" non è neutrale né precisa, dato che si può presumere che la storia del paese sia di centinaia di anni o più (va dunque almeno precisato il periodo temporale in oggetto).
  4. Formattare la bibliografia con l'elenco puntato e il template {{cita libro}}.
  5. Aggiungere alla fine le sezioni "Altri progetti" (qui va inserito solo {{interprogetto}} anche se per il momento apparirà vuota) e "Collegamenti esterni".
Fatto questo la voce è spostabile. Buon lavoro. --Marco Chemello (TOAS) (msg) 09:05, 13 mag 2020 (CEST)[rispondi]

grazie, non sono sicura di aver inteso bene i collegamenti esterni, forse dovevo inserire qui e non nelle note le URL? --Maria Filippi (TOAS) (msg) 11:00, 13 mag 2020 (CEST)[rispondi]

[@ Maria Filippi (TOAS)] Leggi Aiuto:Collegamenti esterni per le linee guida. Se su Wikidata ciu sono degli identificatori o simili (in questo caso va creata l'entità) alcuni di essi compaiono automaticamente nella sezione. Se poi la sezione rimanesse vuota, potrà essere rimossa. Ho fatto alcune piccole correzioni, vedi come sempre cronologia. --Marco Chemello (TOAS) (msg) 11:23, 13 mag 2020 (CEST)[rispondi]