Discussione:Chiancarelle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sono l'autrice della voce chiancarelle, ma qui voglio sottoporre all'attenzione della comunità un caso di disambiguità che ho scoperto nello scrivere la voce stessa. La disambiguità di cui mi sono accorta è relativa alla parola chianche, già presente nell'enciclopedia, ma quando sono andata ad aprirla ho scoperto che era presente sotto tutt'altro significato rispetto a quello da me inteso!

Infatti la parola sta come nome di un paese che si chiama proprio chianche, mentre quelle da me intese sono blocchi di pietra calcarea utilizzata nelle costruzioni rurali e nella pavimentazione delle strade, dei cortili, ecc.

Come risolvere il problema? A chi devo rivolgere la mia query?

Grazie fin d'ora per l'auspicato contributo! ...Tengo a sottolineare, comunque, che qualora la voce non esistesse sotto la parola chianca (...ho controllato e manca proprio!) io stessa sarei disponibile a crearla.

Grazie di nuovo a chi volesse rispondermi! Ciao --Stramonioviola 02:01, 20 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Chiancarelle[modifica wikitesto]

Come Lei ben saprà, chiancarelle viene chiamato un tipo di pasta fresca molto in uso sulla Murgia tarantina. Io volevo infatti inserire questa voce quando mi sono imbattuto nella Sua dotta esposizione della chiancarella per antonomasia, evidentemente questa voce è disambigua. Se crede può contattarmi per concordare il da farsi, mi sembra giusto diffondere anche la nostra cultura culinaria. Noi, io e mia moglie, a tale scopo abbiamo un modesto blog con il quale cerchiamo di fare divulgazione di essa: http://cucinasuditalia.blogspot.com Arrileggerla presto, a tale scopo Le riporto il nostro indirizzo: ritaemimmo@gmail.com