Discussione:Black Clouds & Silver Linings

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Simbolismi nella cover art[modifica wikitesto]

Il paragrafo è una serie di supposizioni scritte senza alcun fondamento. Si parte da una presunta associazione tra le immagini e i numeri 4 e 6, probabilmente sulla scia delle varie associazioni ai numeri 5 e 8 di Octavarium. Tuttavia queste associazioni sono totalmente arbitrarie, fornite dai fans in un forum appartenente ad un sito non ufficiale: è chiaro che dati i presupposti chiunque può vedere legami con questi numeri (come quello che dice che "Count of Tuscany" è legato al fatto che la Toscana abbia 10 province). Il disco deve ancora uscire: perchè scrivere una pagina in cui più di metà dello spazio è occupato da un paragrafo del genere? Io ho messo un paio di avvisi e qualche "citazione necessaria", ma fino a quando non escono i testi o dichiarazioni della band, qualunque supposizione di questo tipo è -scusate il termine- una masturbazione mentale. Pertanto prima di eliminare il paragrafo, volevo sentire alcuni pareri (e procedere nel caso nessuno dica nulla). Non posso linkare direttamente il forum in quanto il link è blacklistato; per raggiungerlo basta andare qui e cliccare su "questa discussione". A tal proposito riporto un post tratto dal forum: riporta un commento molto esaustivo su tali questioni.

io penso che sia eccessivo parlarne ora. ma in basa a cosa di CONCRETO si direbbe qualcosa del genere? a vedere una sola copertina, a meno che mike non abbia dato le lyrics a tot predestinati, ritengo che teorie del genere siano azzardate. perchè non ci limitiamo a guardare, AL MOMENTO, la copertina? ;). intendo qualcosa del tipo... c'è un elefante, c'è un topo e quello che si vuole in tale posizione? bene, allora credo che si dovrebbe piuttosto discutere in base a ciò che vediamo, ma parlare di galileo... mmm... personalmente, non vedo molto di concreto in una teoria del genere. se poi ci sarà un testo che possa affermarlo in maniera concreta... beh, vorrà dire che in questa discussione qualcuno dira: "haha, vedete che avevo ragione?" :D

Sul loro forum sono liberissimi di discutere di queste cose, ma qui non c'è spazio per interpretazioni personali. --Darth Master (msg) 21:14, 17 mar 2009 (CET)[rispondi]

Avviso l'utente che è inutile rimuovere gli avvisi e i "senza fonti", modificando il paragrafo (oltretutto indicando il tutto come una "modifica minore"). Fino a quando non escono i testi dell'album e qualche dichiarazione della band riguardo questo argomento, il paragrafo sui presunti simbolismi rimane un accozzaglia di opinioni più o meno condivisibili, ma senza alcun fondamento, che pertando andrebbe rimosso all'istante.

--Darth Master (msg) 01:38, 18 mar 2009 (CET)[rispondi]


Nella cover art dell'album, si notano particolarità (o stranezze, come dir si voglia). Si noti, infatti, che il topo e i cocci delle bottiglie di vetro (che sono due, dato che si notano due colli nell'immagine proposta tra le fonti) non possiedono alcuna ombra dal sito del fan club non ufficiale italiano immagine dal sito del fan club non ufficiale italianoimmagine dal sito del fan club non ufficiale italiano.

Di tre link proposti, due non funzionano. Nel terzo invece si vede chiaramente che le ombre CI SONO. Forse non è ben chiaro a tutti il fatto che il vetro proietta un ombra molto più leggera e chiara rispetto ad un corpo opaco: e quell'ombra si vede.

Il cavalletto, invece, possiede 4 visibili gambe, ma le ombre che si scorgono sono 5 e non 4. C'è, evidentemente, un'ombra in più rispetto alle gambe visibili del cavalletto dal sito del fan club non ufficiale italianoimmagine dal sito del fan club non ufficiale italiano

Nell'immagine non si vede assolutamente nulla. Inoltre cosa vorrebbe significare questa sezione? Che la copertina è sbagliata? Che c'è qualche significato nascosto? Oppure,come nel primo caso, ognuno ci vede quello che vuol vedere? Inoltre ripeto ancora una volta che UN SITO NON UFFICIALE NON E' UNA FONTE ATTENDIBILE, anche perchè quelli che vi scrivono sopra sono fans, pertanto sono opinioni personali. --Darth Master (msg) 19:10, 20 mar 2009 (CET)[rispondi]

Cronologia "A Nightmare to Remember"[modifica wikitesto]

Il 13/10/2009 è stata integrata in "Black Clouds & Silver Linings" la voce "A Nightmare to Remember", di cui segue la cronologia:
    * (corr) (prec)  16:31, 13 ott 2009 No2 (Discussione | contributi) m (56 byte) (redirect dopo unione voci) (annulla)
    * (corr) (prec) 14:53, 10 ott 2009 82.50.107.15 (Discussione) (1.211 byte) (←Nuova pagina: A Nightmare to Remeber è un brano scritto dalla band americana Dream Theater, nonchè prima traccia dell'album Black Clouds & Silver Linings. La canzone è la prima tracc...)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Black Clouds & Silver Linings. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:43, 8 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Black Clouds & Silver Linings. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:32, 10 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 5 collegamenti esterni sulla pagina Black Clouds & Silver Linings. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:16, 21 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:39, 28 feb 2021 (CET)[rispondi]