Discussione:Battaglia di Quatre-Bras

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce è di interesse della task force guerre napoleoniche del progetto guerra. Se desideri partecipare, visita la pagina di discussione della task force, dove potrai contribuire con segnalazioni, osservazioni e proposte.

Se desideri iscriverti alla task force basterà inserire il tuo nome qui.

Premettendo che l'utente 83.181.231.159 sono io (scusate ma avevo dimenticato di connettermi), ho corretto ed ampliato alcune parti del testo che avevo già scritto. Ho corretto anche un errore all'interno del template e sostituito qualche dicitura. In particolare ho cambiato Regno Unito d'Olanda nel più esatto Regno Unito dei Paesi Bassi. Questo stato cuscinetto creato dal Congresso di Vienna ed assegnato alla Casa dei principi d'Orange-Nassau era infatti costituito sia dalle vecchie Provincie Unite d'Olanda che dai Paesi Bassi Austriaci (l'attuale Belgio), per cui ritengo improprio denominarlo solo 'd'Olanda', anche perché il nome originale sia in francese ('Royaume Uni des Pays-Bas') che in inglese ('United Kingdom of the Netherlands') significa appunto 'Regno Unito dei Paesi Bassi'. Proporrei anche di correggere il rispettivo articolo che si interessa dell'argomento. Altro cambiamento che ho apportato è quello di aver cancellato all'interno del template il nome "Confederazione germanica". Tale dicitura infatti è sbagliata poiché solo tre stati tedeschi facevano parte dell'Armata dei Paesi Bassi, non tutti. L'Hannover ed il Nassau, che erano possedimenti diretti rispettivamente di Re Giorgio III d'Inghilterra e di Guglielmo I dei Paesi Bassi, ed il Brunswick.

Maitland

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Battaglia di Quatre-Bras. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:43, 11 nov 2017 (CET)[rispondi]