Discussione:Basenji

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

195.190.172.118 09:43, Apr 10, 2005 (UTC) Sto cercando di scrivere il mio primo articolo. Verte su una razza di cani i Banseji, di cui sono un fortunato proprietario.

L'aricolo in Italiano non esiste ancora. Vorrei importare una immagine dall'articolo esistente in francese. Ricopio la stringa come sull'articolo francese

File:Basenjy.jpg
Basenji tricolore

ma se faccio l'anteprima dell'articol mi dice che l'immagine non è presente.

Mi potete aiutare.

Devi salvare sul tuo PC l'immagine della wiki francese e ricaricarla qui con la funzione Speciale:Upload.

--Snowdog 10:22, Apr 10, 2005 (UTC)

195.190.172.118 Grazie ora ho caricato una prima versione purtroppo devo lasciala cosi per il momento Elvezio 14:19, Apr 10, 2005 (UTC) Finalmente sono riusito a caricare l'immagine del cane Basenji.jpg. non riesco a farlo apparire sull'articolo Cani pimitivi. Salvando l'articolo ho visto che si trova sotto Cane primitivo, credo bisognerebbe fare una pagina specifica Basenji sotto il gruppo cani primitivi. Se un anima buona potesse incominciare a far entrare la foto nell'articolo sarebbe gradito. Gradito anche la creazione di un aricolo specifico Basenji. Scusate ma sono proprio ignorante. Grazie conto di avvanzare in serata con l'articolo.

Intelligenza[modifica wikitesto]

Si evidenzia la "straordinaria intelligenza", ma in Intelligence of Dogs è posizionato negli ultimi posti in classifica. Forse sarebbe opportuno evidenziare che si intende sottolineare la "intelligenza percepita" dal punto di vista della simpatia e dell'atteggiamento, piuttosto che l'intelligenza intesa come capacità di imparare e recepire gli ordini. Questione formale sul significato dell'intelligenza canina.