Discussione:Al Gore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Premi Nobel
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2016).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2016


ho tolto il link al blog poiche' non mi sembrava che funzionasse. come blog collegato ad al gore c'e' http://www.newsoftheday.com/algore --Zucche 20:00, 27 feb 2007 (CET)[rispondi]

Non trovo corretto in questo paragrafo il seguente periodo: Nel "006 si e' dedicato al cinema..." Come si evince dal documentario l' impegno per vincere il surriscaldamento globle terretrse e' sempre stato presente in Gore e l' approdo cinmatografico non e' altro che la trasposizione su pellicola del suo impegno civile per far conoscere il problema attraverso conferenze in giro per il mondo! Al Gore non si e' dedicato al cinema ma ha utilizzato il cinema come ulteriore mezzoo propagandistico per la sua battaglia. --άλβαρο 14:24, 12 mag 2007 (CEST)[rispondi]


nella wikipedia inglese non mi sembra si parli del fatto che a casa sua spreca moto più gas della media delle persone... bisognerebbe verificare...l'articolo dovrebbe essere su "the guardian"

Tolto il sito dei sostenitori che non c'è più

C'è scritto che Al Gore era presente al WWDC08, ma mi sembra normale visto che è un azionario della Apple, inoltre bisognerebbe verificare che non assista a tutti i keynote, perchè altrimenti si tratterebbe di un evento irrilevante.

Vista la sua importante attività in questo campo potremmo aggiungere come seconda attività quella di ambientalista. --Tn4196 (ke brutto nome) 13:41, 22 mar 2013 (CET)[rispondi]

✔ Fatto--Tn4196 (discussioni) 09:49, 1 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Tendenza politica[modifica wikitesto]

Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile uniformare, come ritengo sia giusto, la tendenza politica di Al Gore a quella di Bill Clinton. Ovviamente, in aggiunta dovrà essere considerato anche l'ambientalismo dell'ex vicepresidente. Faccio questa proposta alla luce: 1) delle posizioni politiche di Gore che si possono ricercare nelle pagine di Wikipedia stessa in lingua inglese (oltre a quella propria di Gore, anche quelle relative alle sue campagne elettorali e a particolari focus su temi specifici); 2) del suo lavoro di vicepresidente con Clinton (evidente sostegno al libero mercato e alle azioni di politica estera, che stona con la troppo sintetica etichetta "liberal" per ora indicata nella pagina italiana di Gore); 3) della preoccupazione diffusa, nel 1992, della eventuale inefficienza del ticket Clinton/Gore a causa del fatto che si trattava di due candidati con idee identiche (si temeva in pratica che non avessero la capacità di convincere tutto l'elettorato che si desiderava raggiungere, e non va dimenticata la scorribanda di Ross Perot); 4) della sua appartenenza al Democratic Leadership Council come New Democrat (dopo il 2000 formalmente si occuperà di ambientalismo senza aderire a correnti democratiche, e non andrà oltre il supporto al liberal centrista Kerry nel 2004; con Obama, infatti, si limitò a richiedere attenzione verso le cause ecologiste). Il risultato dovrebbe essere, quindi:

Liberal (etico/sociale) Liberismo (economia) Conservatorismo (politica estera ed interna) Ambientalismo