Discussione:Aerosol

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

"Un aerosol è un tipo di colloide in cui un liquido o un solido sono dispersi in un gas. Il diametro delle particelle è normalmente compreso fra 10-6 m e 1 μm..."

10-6 m e 1 μm sono la stessa cosa!

le unità di misura riportate inducono ad errore: dal momento che esistono unità inferiori ai metri con sottomultipli ben definiti, non vedo perchè citare l'elevazione a potenza negativa partendo da un riferimento enorme per un aerosol, il metro!!!. Inoltre l'intervallo citato non esiste perchè le due misure sono identiche!!!!! Attenzione a fare un minimo di verifica quando vi arriva del materiale, prima di metterlo disponibile!

^_^ Vero. Capita a tutti di sbagliare, non c'è bisogno di polemizzare o accusare con i punti esclamativi (suggerisco qui la lettura di questa pagina). E' sufficiente correggere l'errore (come ho fatto io in questo momento) e il tuo contributo sarà enormemente più apprezzato. Comunque, grazie della segnalazione ~_^ --Mox83 ..Non avere paura.. 10:29, 25 giu 2008 (CEST)


Come si evince dalla voce colloide (e come ere scritto nelle versioni precedenti) dobbiamo parlare di 10-9 m e 1 μm e non 10-6 come erroneamente introdotto da alcuni.--Uomo in ammollo 10:45, 25 giu 2008 (CEST)