Death: The Time of Your Life

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Death: The Time of Your Life
fumetto
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreNeil Gaiman, Chris Bachalo, Mark Buckingham
EditoreDC Comics
1ª edizioneaprile 1996 – luglio 1996
Periodicitàmensile
Albi3 (completa)

Death: The Time of Your Life è una miniserie a fumetti di tre numeri scritta da Neil Gaiman, ed è uno dei tanti spin-off dalla sua serie The Sandman. Fu illustrato da Chris Bachalo e Mark Buckingham, e presenta un'introduzione di Claire Danes. La serie fu pubblicata da aprile a luglio 1996 e fu poi raccolta in un unico volume[1].

Questa storia ha come protagoniste Donna Cavanagh (che preferì essere nota con il soprannome di Foxglove) e la sua compagna lesbica Hazel McNamara da una storia precedente della serie The Sandman, A Game of You.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia si apre con Foxglove, ora un'autrice di canzoni di successo impegnata in un tour molto importante. La sua relazione con Hazel si stava lentamente dipanando, soprattutto a causa della pressione sempre crescente della sua nuova fama. Una notte, il figlio di Hazel, Alvie (il risultato dell'unico incontro etero di Hazel), morì, e quando Morte, nelle vesti di un'adolescente in abiti gotici si presentò a prenderlo, Hazel fece una promessa in preda alla disperazione. La promessa era che o Hazel o Fox avrebbero preso il posto di Alvie quando lei sarebbe tornata, se solo avesse lasciato che Alvie vivesse ancora un po'. La storia tocca il tasto sulla pressione del vivere vite private o pubbliche, così come la fedeltà, l'amore e il dovere.

Premi[modifica | modifica wikitesto]

La miniserie originale ottenne il massimo dei voti dalla Comic Buyer's Guide Fan Award per la Serie Limitata Preferita nel 1997.

Altri spin-off di Sandman[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Alex Irvine, Death, in Alastair Dougall (a cura di), The Vertigo Encyclopedia, New York, Dorling Kindersley, 2008, pp. 54–56, ISBN 0-7566-4122-5, OCLC 213309015.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

DC Comics Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics