David Phillips

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
David Phillips
David Phillips CSI.png
Universo CSI - Scena del crimine
Soprannome Super Dave
Autore Anthony E. Zuiker
1ª app. in Amici e amanti
Ultima app. in Immortality
Interpretato da David Berman
Voci italiane
Sesso Maschio
Professione Assistente medico legale
Parenti
  • Amy Phillips (moglie)
  • Joshua Adam Phillips (figlio)

David Gregory Phillips è un personaggio della serie televisiva CSI - Scena del crimine, interpretato da David Berman, serve anche come ricercatore capo per la serie. A partire dalla decima stagione, Berman è accreditato nei titoli di apertura come personaggio regolare.

Lavoro[modifica | modifica wikitesto]

Phillips (soprannominato "Super Dave") è il medico legale assistente di Al Robbins. Ha ricevuto il suo soprannome di Super Dave dopo aver salvato la vita di una vittima durante l'autopsia. A causa del suo lavoro, non è facile da impressionare. Anche se in precedenza nella serie, i personaggi principali lo prendono in giro per la sua presunta mancanza di esperienza sociale, David dice di sposarsi ad un certo punto all'inizio della settima stagione (si fa riferimento all'episodio La lezione[1] dove dice di incontrare l'organizzatore di matrimoni, e fa commenti simili anche in altri episodi). Nell'episodio Cospirazione[2], commenta che la moglie gode a parlare con lui circa i dettagli raccapriccianti del suo lavoro. "Perché pensi che l'ho sposata?" chiede a Warrick Brown. Nell'episodio Il concorso[3], egli è promosso Assistente medico legale e svolge la sua autopsia prima personale. Nell'episodio Città fantasma[4], Dave durante un sopralluogo sulla scena di un crimine rivela in confidenza a Nick di essere iscritto a un sito web di sesso dal vivo insieme alla moglie per ravvivare il loro rapporto coniugale.

Vita personale[modifica | modifica wikitesto]

Nell'episodio Gatta ci cova[5], si scopre che David è allergico ai gatti. Nell'episodio Una cena al buio[6] viene precisato che la famiglia di David è ebrea, e nell'episodio Chi è senza peccato[7] che suo padre è un colonnello della Nellis Air Force.

Nell'episodio La rimpatriata[8] nasce suo figlio Joshua Adam.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Episodio 07X03
  2. ^ Episodio 07X22
  3. ^ Episodio 09X22
  4. ^ Episodio 10X02
  5. ^ Episodio 02X20
  6. ^ Episodio 08X02
  7. ^ Episodio 02X17
  8. ^ Episodio 13X17

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(EN) David Phillips, in Internet Movie Database, IMDb.com.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione