DRS Technologies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
DRS Technologies, Inc.
Logo
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Tipo Società per azioni
Fondazione 1969 a Mount Vernon (NY)
Sede principale Parsippany (NJ)
Gruppo Leonardo
Persone chiave
Settore Tecnologie per la difesa
Fatturato Green Arrow Up.svg 2,8 miliardi di $ (2007)
Dipendenti 10.000 (2007)
Sito web

DRS Technologies, Inc., con sede a Parsippany (NJ), è un produttore di prodotti e supporti per forze militari ed agenzie di spionaggio. Specializzata nella tecnologia per la difesa, la compagnia sviluppa, produce e supporta un gran numero di sistemi per i militari in missione. Alcuni dei suoi prodotti sono usati anche dall'esercito statunitense.

È stata quotata al New York Stock Exchange fino al 2008, quando Finmeccanica (oggi Finmeccanica)[1][2] ha rilevato interamente la società, disponendone poi il delisting.

Gli accordi di acquisto impongono a Leonardo-Finmeccanica di non poter dirigere questa azienda, che resta dunque guidata da personale tutto americano. Questa caratteristica di "screened company" non verrebbe meno neppure qualora Leonardo-Finmeccanica effettuasse trasferimenti di tecnologia a suo favore, ossia tali trasferimenti verrebbero pagati in denaro e non potrebbero tradursi invece in aumenti di capitale da riconoscere a Leonardo-Finmeccanica tramite l'introduzione di suoi consiglieri nel board di DRS.

L'attuale valore di mercato di DRS è stimato a circa la metà (2,5 miliardi di dollari) di quanto corrisposto da Leonardo per acquisirla (5 miliardi di dollari).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ansa, Finmeccanica: ok a nuovo nome 'Leonardo', ansa.it.
  2. ^ Leonardo Statuto Sociale, leonardocompany.com.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende