Paul Elstak

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da DJ Paul Elstak)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Paul Elstak
NazionalitàBandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi
GenereTechno hardcore
Periodo di attività musicale1993 – in attività
Sito ufficiale

Paul Roger Elstak noto anche come Dj Paul (L'Aia, 14 gennaio 1966) è un disc jockey e produttore discografico olandese.

È una delle figure principali della scena Techno Hardcore. In seguito a una intervista concessa ad una rivista olandese di musica dell'epoca dal DJ, KC Funkaholic riguardo a quelli di Rotterdam, rispose, "Sono solo un mucchio di gabber che si divertono"; Paul Elstak, letto l'articolo, decise di pubblicare sul suo primo album, "Amsterdam Waar Lech dat Dan?" [1] la frase "Gabber zijn is geen schande!" [2]. La parola divenne così popolare al punto che venne identificare un genere musicale più veloce e aggressivo della hardcore stessa dell'epoca. Elstak ha lavorato alla creazione di numerosi brani, Luv U More, con un intro in stile happy hardcore, e Your Mother Sucks Cocks in Hell, un brano nu style, più moderno.

Le sue produzioni happy hardcore sono presentate col il nome di Dj Paul Elstak, mentre i brani hardcore sono firmati da Dj Paul, ma dopo la creazione dell'etichetta Offensive Records, Elstak ha iniziato a utilizzare per tutte le sue produzione il suo nome completo. Ha inoltre collaborato con diversi artisti: Bald Maniax [3], Euromasters [4], Evil maniax [5], Forze Dj Team [6], con Lars e Panic, Holy Noise [7], Men of steel e Sound of Rotterdam.[8] Tra le sue produzioni più famose oltre quelle sopra citate: Brohymn (This one's is for you),Rage, Alles Naar de klote e Amsterdam Waar Lech Dat Dan? , entrambe con Euromasters, mentre The creators of hardcore con Evil Maniax, ed infine, Enemies for Life con Promo.

  1. ^ Trad.Ola:"Amsterdam dove cazzo sta?"
  2. ^ Trad.Ola:"Non c’è vergogna nell’essere gabber"
  3. ^ Bald Maniax, su discogs.com.
  4. ^ Euromasters, su discogs.com.
  5. ^ Evil Maniax, su discogs.com.
  6. ^ Forze Dj Team, su allmusic.com.
  7. ^ Holy Noise, su discogs.com.
  8. ^ The Sound Of Rotterdam, su discogs.com.

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN11700203 · ISNI (EN0000 0000 7839 0353 · LCCN (ENn2004067838 · GND (DE135459788 · BNE (ESXX1780538 (data) · BNF (FRcb13988525f (data)
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie