Custodia per abiti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Una custodia per abiti è un contenitore in materiale flessibile, usato per trasportare vestiti oppure giacche e simili indumenti, ed anche per proteggerli dalla polvere all'interno di armadi. I modelli più semplici hanno una cerniera che si apre verticalmente. Può essere fabbricata con diversi materiali, ad esempio tessuto, pelle, plastica.[1]

Una custodia per abiti può avere una tracolla o una maniglia per facilitare il trasporto, ed è disponibile in diverse forme e dimensioni a seconda della lunghezza dei vestiti che devono essere trasportati. Alcuni modelli possono essere piegati a metà, con due maniglie per il trasporto facile con una sola mano.

Pericoli[modifica | modifica wikitesto]

A causa del rischio di soffocamento, occorre prestare attenzione affinché i bambini non usino come gioco le custodie in plastica.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Judith Gilford, The Packing Book: Secrets of the Carry-on Traveler, Ten Speed Press, 6 giugno 2012, pp. 53–, ISBN 978-0-307-78567-1.
  2. ^ Kath Bulman, Children's Care, Learning and Development Candidate Handbook, Heinemann, 1º luglio 2005. URL consultato il 12 maggio 2013.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]