Circuito di Cadwell Park

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cadwell Park
Tracciato di Cadwell Park
Tracciato di Cadwell Park
Localizzazione
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
   Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra
LocalitàLouth
Caratteristiche
Lunghezza3476,8 m
Curve18
Categorie
Campionato Britannico Superbike
Mappa di localizzazione
Map
Coordinate: 53°18′32.04″N 0°03′47″W / 53.3089°N 0.063056°W53.3089; -0.063056

Il circuito di Cadwell Park è un tracciato situato nella città di Louth nella contea di Lincolnshire in Inghilterra, di proprietà della Jonathan Palmer Motorsport Vision Company.

Situato in una ripida vallata il percorso è caratterizzato da diversi cambi di pendenza che lo rendono interessante sia per gli spettatori che per i piloti. Tra questi il tratto più famoso ed adrenalinico è quello denominato The Mountain, in cui vi è un piccolo salto subito dopo la curva 12 che le moto eseguono in piena accelerazione. Altri tratti interessanti di questa pista sono le curve Gooseneck, Copse e Park. Queste ultime due sono buoni punti di osservazione per i sorpassi e per le staccate al limite. Cadwell Park è famoso per essere un tracciato che mette in evidenza l'abilità del pilota. Per le sue caratteristiche coreografiche il tracciato è anche conosciuto come Mini-Nürburgring.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) Sito ufficiale, su motorsportvision.co.uk. URL consultato il 9 novembre 2005 (archiviato dall'url originale il 3 gennaio 2006).
  Portale Moto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di moto