Campaign for Liberty

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ron Paul's Campaign for Liberty
MottoThe Revolution Continues... (La Rivoluzione Continua...)
Fondazione10 giugno 2008
TipoPubblico
FondatoreRon Paul
MissioneTrasmettere agli americani il valore della libertà, della moneta merce, del libero mercato, del non-interventismo e sostenere candidati idonei ad ogni livello di governo.
MembriOltre 98.000[1]
AreaStati Uniti d'America
SedeAlexandria (Virginia)
Sito webCampaign for Liberty

La Ron Paul's Campaign for Liberty (Campagna per la Libertà di Ron Paul) è un'organizzazione politica fondata dal congressista libertario Ron Paul. Tale associazione è la naturale continuazione della campagna presidenziale di Paul in occasione delle elezioni del 2008. È anche chiamata C4L.

La sua nascita, avvenuta il 10 giugno 2008, è stata annunciata ufficialmente il 12 luglio dello stesso anno, in concomitanza con lo stop della campagna presidenziale di Ron Paul.

Missione[modifica | modifica wikitesto]

L'organizzazione Campaign for Liberty ha come missione la promozione e la difesa delle libertà individuali, della Costituzione, della moneta merce, del libero mercato e del non-interventismo attraverso attività politiche ed educative[2].

Budget[modifica | modifica wikitesto]

Ron Paul ha fondato la C4L con una parte dei 4,7 milioni di dollari raccolti durante la campagna presidenziale, e l'organizzazione trae i suoi fondi attraverso donazioni volontarie.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]