CNNMoney

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
CNNMoney
sito web
Logo
URL
Tipo di sitoinformazione finanziaria
Linguainglese
ProprietarioTime Warner

CNNMoney.com è un sito di notizie e informazioni finanziarie, gestito dalla WarnerMedia. Il sito fu creato originariamente come una joint venture tra la CNN e le riviste Fortune e Money della Time Warner. Dallo scorporo delle attività editoriali della Time Warner, CNNMoney opera ora come sussidiaria della CNN.com e non è più legata a queste riviste.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

CNN Money fu lanciato nel 2001, sostituendo il sito della CNNfn, il canale finanziario della CNN. La Time Warner aveva anche annunciato l'intenzione di rilanciare la rete televisiva CNNfn sotto il nome CNNMoney, ma quei piani erano stati apparentemente cancellati.[1]

Anteriormente al giugno 2014, il sito era gestito come una joint venture tra la CNN e due riviste economiche pubblicate dalla Time Warner, Fortune e Money. Nel giugno 2014, le attività editoriali della Time Warner furono scorporate come Time Inc.; di conseguenza, tutte e tre le proprietà lanciarono presenze sul web separate. Con il rilancio, il capo della CNN Jeff Zucker promise anche maggiori sinergie tra il sito e il canale della CNN, ad esempio rinominando il programma finanziario settimanale della CNN Your Money come CNNMoney.[2][3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ CNNfn To Become CNN MONEY (comunicato stampa), Time Warner, 31 gennaio 2001.
  2. ^ Merrill Knox, New CNNMoney 'Will Be More Connected to CNN Television Than Ever', su TVNewser. URL consultato il 22 luglio 2014.
  3. ^ Emma Bazilian, Fortune, Money Spinoff From CNNMoney.com - Both titles finally have stand-alone sites, in Adweek, 1º giugno 2014. URL consultato il 22 luglio 2014.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]