Budget Autonoleggio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Budget Rent A Car System, Inc.
Logo
Logo
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione1958 a Los Angeles
Fondata daMorris Mirkin & Julius Lederer
Sede principaleParsippany-Troy Hills e Chicago
GruppoAvis Budget Group
SettoreAutonoleggio
Dipendenti+16.000
Sito webwww.budget.com/

Budget Autonoleggio è una società di noleggio auto fondata da Morris Mirkin nel 1958 a Los Angeles in California dedicata a persone budget-minded, cioè attente al rapporto qualità/prezzo. Nel 1959 a fianco di Morris Mirkin entra in società Julius Lederer (marito dell'opinionista Eppie Lederer), i due nel 1960 decidono di creare un franchising da espandere in tutti gli stati d'America e successivamente in tutto il mondo. Budget sbarca in Europa nel 1964, con l'apertura della sede di Zurigo in Svizzera. Segue un piano di sviluppo nel vecchio continente, nel medio Oriente e in Africa, che fa sì che oggi Budget sia tra le prime tre società operanti a livello mondiale nel settore dell'autonoleggio.

Budget oggi[modifica | modifica wikitesto]

Budget Autonoleggio è presente in più di 128 paesi con più di 3.400 uffici di noleggio di cui 800 sono situati nei maggiori aeroporti mondiali. Ha una flotta di veicoli che supera le 150.000 unità con 16.000 persone impiegate.

Budget in Italia[modifica | modifica wikitesto]

Budget Autonoleggio inaugura il network in Italia agli inizi del 2006. Oggi conta su 120 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e nei più importanti aeroporti presenti nella penisola.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN157073962 · LCCN (ENn50048784
  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende