Berserker!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Brother Berserker)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Berserker!
Titolo originaleBrother Berserker
AutoreFred Saberhagen
1ª ed. originale1969
1ª ed. italiana1990
Genereromanzo
Sottogenerefantascienza
Lingua originaleinglese
SerieBerserker

Berserker! (Brother Berserker) è un romanzo di fantascienza del 1969 dello scrittore statunitense Fred Saberhagen appartenente alla serie sui Berserker.[1]

L'Umanità combatte da secoli contro i Berserker, un'antica razza guerriera robotica votata alla distruzione totale delle specie viventi nella Galassia. Una delle innumerevoli colonie terrestri ha una storia a sé stante, in quanto i primi pionieri si imbatterono in una singolarità spaziotemporale, venendo proiettati in un passato remoto e percorrendo un iter storico simile alla civiltà terrestre.

Gli esseri umani del presente si avvalgono della singolarità per stroncare le irruzioni nemiche nei periodi preistorico e medioevale di quel pianeta, fino ad imbattersi in un Berserker, come tanti dotato di autocoscienza, la cui missione è terminare un religioso, una figura di francescana memoria.

  • Fred Saberhagen, Berserker!, A. Mondadori, Milano 1990
  1. ^ Edizioni di Berserker!, su Catalogo Vegetti della letteratura fantastica, Fantascienza.com. URL consultato l'8 aprile 2017. (aggiornato fino al gennaio 2010)

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]