Bozza:DreamLab

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

DreamLab è un'app di informatica volontaria per Android e iOS lanciata nel 2015 dall'Imperial College di Londra e dalla Fondazione Vodafone.

L'app attualmente aiuta nella ricerca contro il Cancro, il COVID-19, gli effetti del Long Covid e il Cambiamento climatico. Per fare ciò, DreamLab con il consenso dell' utente, utilizza la potenza di elaborazione dei dispositivi su cui è installata mentre il dispositivo si sta ricaricando.

Le prestazioni di 100.000 smartphone raggiungerebbero in soli tre mesi la produzione annuale di tutti i computer di ricerca dell’Imperial College, con un’autonomia notturna di sei ore.”

Descrizione dei progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Coronavirus

La rapida diffusione del COVID-19 ha avuto un enorme impatto negativo sulla salute umana e sull'economia globale. Poiché i focolai locali di casi di coronavirus continuano a colpire tutto il mondo, dobbiamo trovare modi migliori e più rapidi per scoprire nuovi trattamenti contro questa nuova malattia. Trovare nuove indicazioni o usi alternativi di farmaci esistenti è un modo efficace per aggirare il lento e costoso processo di sviluppo di farmaci specifici per il trattamento di questa malattia infettiva. La dieta umana è ricca di molecole che, interagendo con i farmaci (o agendo esse stesse come "farmaci"), hanno dimostrato di svolgere un ruolo sia nella prevenzione che nel trattamento delle malattie virali. Questa fase del progetto Coronavirus combina l'intelligenza artificiale e la potenza di elaborazione degli smartphone inattivi per restringere la ricerca di combinazioni sinergiche di molecole esistenti di farmaci e alimenti, per suggerire nuovi trattamenti contro l'epidemia di coronavirus.


Progetti attivi

[modifica | modifica wikitesto]

Progetti simili