Bozza:Campeggio Disavventura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Campeggio Disavventura (in spagnolo Campamento Desventura) è un cartone animato messicano creato da Jared Madrigal e Robert Castellanos nel 2021. Il cartone va in onda online, sul canale YouTube di "Odd Nation Cartoons" (in inglese e spagnolo) e "Campeggio Disavventura" (in italiano). Oltre ad esserci il doppiaggio inglese, spagnolo e italiano, vi è presente anche uno polacco.

Campeggio Disavventura
cartone
Titolo orig.Campamento Desventura
Lingua orig.spagnolo, inglese
PaeseMessico
AutoreJared Madrigal, Robert Castellanos
SoggettoJared Madrigal, Michael Kim
1ª TV2 maggio 2022
1º streamingYouTube
Stagioni3
Durata ep.Fra i 20 e i 40 minuti
1ª TV it.7 ottobre 2023

Campeggio Disavventura è ispirato dal reality americano “Survivor”.

Nelle prime due stagioni di Campeggio Disavventura, vengono presentati 14 concorrenti, più 3 conduttori, dunque 17 in entrambe.

Nella terza stagione, si unisce al gruppo di conduzione del programma Emily, una nuova amica di Kristal, arrivata per intervistare le stars.

Campeggio Disavventura è composto da tre stagioni (con l’aggiunta di una versione Beta, mandata in onda nel 2021):

È la prima stagione del cartone. È stata mandata in onda su YouTube il 15 giugno 2023, mentre in Italia il 7 ottobre dello stesso anno.

In questa stagione, vengono presentati dai conduttori Derek Johnson e Trevor McGregor 14 concorrenti di diverse età e nazionalità. I concorrenti alloggiano a Camp Tipiskaw, presumibilmente in Canada. Il vincitore riceverà 1 milione di dollari.

La stagione è composta da 13 episodi.

È la seconda stagione del cartone. È la stagione canonica più vecchia, essendo stata mandata in onda il 2 maggio 2022, mentre in Italia è ancora data da destinarsi.

Come nella stagione precedente, vengono presentati 14 nuovi concorrenti dalla conduttrice, figlia di Chris McLean di A Tutto Reality, Kristal. Come nella stagione precedente, i concorrenti saranno costretti ad alloggiare a Camp Tipiskaw, e il vincitore riceverà 1 milione di dollari.

La stagione è composta da 13 episodi.

Stagione 3: All-Stars!

[modifica | modifica wikitesto]

È la terza stagione del cartone ed è la stagione più moderna. È stata mandata in onda ufficialmente il 18 gennaio 2024, ed è ancora in onda.

In questa stagione, 9 concorrenti da entrambe le stagioni sono di ritorno a Camp Tipiskaw per vincere 3 milioni di dollari.

La stagione è composta da 21 episodi, di cui 12 sono disponibili.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione