Body Double (DC Comics)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Body Double
gruppo
UniversoUniverso DC
Nome orig.Body Doubles
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreDC Comics
1ª app.marzo 1996
1ª app. inResurrection Man n. 1
Editore it.Play Press Publishing

Le Body Double sono una coppia di personaggi dei fumetti DC Comics, creati da Dan Abnett e Andy Lanning (testi) e Jackson Guice (disegni) su Resurrection Man n. 1 nel marzo 1996.

Sono poi apparse in una miniserie omonima a loro dedicata, tra ottobre 1999 e gennaio 2000, disegnata da Joe Phillips[1].

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Bonny Hoffman e Carmen Leno sono assassine che lavorano per la Requiem, Inc., un'agenzia che ingaggia killer. Bonny, figlia di un signore del crimine, vuole dimostrare a suo padre il suo valore, mentre Carmen, ex attrice di film per adulti, spera di diventare un'attrice non pornografica. Le due donne si sono incontrate e sono diventate due assassine, usando molte armi ad alta tecnologia, spesso mascherate da accessori da trucco.

Nick, zio di Bonny, le ingaggia per il loro primo lavoro, che le porta a scontrarsi con Resurrection Man. Le due in seguito lavorano per una guerriera aliena di nome Mystress, che vuole usare le energie di supereroine per ringiovanire il suo aspetto, e per la quale le Body Double rapiscono Argent, Power Girl e Deep Blue. Le due inoltre cercano di uccidere Catwoman durante la sua campagna a sindaco di New York, ma vengono sconfitte[1].

Continuano a lavorare per lo zio Nick, uccidendo alcune persone, e si uniscono alla Società segreta dei supercriminali e alla Lega dell'ingiustizia.

Le Body Doubles riappariranno nella nuova serie di Resurrection Man[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Phil Jimenez, Body Doubles, in Alastair Dougall (a cura di), The DC Comics Encyclopedia, Londra, Dorling Kindersley, 2008, p. 58, ISBN 0-7566-4119-5.
  2. ^ New villains emerge from The Dark | DC Comics

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics