Back to Brooklyn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Back to Brooklyn (Magic Press) - Ritorno a Brooklin (Saldapress)
miniserie a fumetti
Titolo orig.Back to Brooklyn
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreGarth Ennis, Jimmy Palmiotti
TestiGarth Ennis
DisegniMihailo Vukelic
EditoreImage Comics
1ª edizione2008
Editore it.MagicPress Saldapress
1ª edizione it.2009
Testi it.Stefano Formiconi
Generepoliziesco

Back to Brooklyn è un fumetto di genere crime story. Si tratta di una miniserie di sei numeri scritta da Garth Ennis e Jimmy Palmiotti e disegnata da Mihailo Vukelic. È stata pubblicata nel 2008 dalla casa editrice Image Comics. In Italia è stata pubblicata per la prima volta in sei volumi dalla MagicPress[1] e nel 2020 in volume unico da Saldapress[2].

Una crime story che colpisce per la sua efferatezza come un pugno allo stomaco. In quest'opera non ci sono superpoteri o elementi fantastici, solo la cruda realtà della malavita a Brooklyn. La trama è violenta ma compassionevole, nata dall'immaginazione vivida e dalla personale esperienza di vita a Brooklyn di Palmiotti.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un uomo, Bob Saetta, membro della famiglia mafiosa dei Saetta, si trova costretto a vendersi alla polizia, causa la scoperta di un segreto così orribile da permettere che tutta l'organizzazione venga scoperta e smantellata. Ma i suoi piani svaniscono quando scopre che suo fratello, Paul "il muro" Saetta, ha in ostaggio sua moglie e suo figlio. Così fa un patto con due poliziotti in cerca di una promozione, affinché lo rilascino fino alla fine del week-end, per poter farsi strada, omicidio dopo omicidio, fino al fratello, per la resa dei conti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Back to Brooklyn - Back to Brooklyn :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 28 dicembre 2023.
  2. ^ Ritorno a Brooklyn :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 28 dicembre 2023.
  Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti