Arturia MiniBrute

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un esemplare del Minibrute.

L'Arturia Minibrute è un sintetizzatore analogico monofonico prodotto dalla casa di produzione di strumenti musicali francese Arturia, commercializzato dal 2012 in poi[1]. Nonostante fosse il primo synth prodotto dalla Arturia - precedentemente sviluppava software che replicavano synths come il Minimoog - generò grosse vendite. Dal 2018 è in vendita il Minibrute 2 e il suo modulo Minibrute 2S[2].

Il Minibrute prende alcune caratteristiche dal Minimoog e il Roland SH-101, strumenti vintage e anch'essi monofonici. Tuttavia, incorpora anche la moderna tecnologia per aumentare la profondità del suo suono e la sua versatilità. Il synth usa un singolo oscillatore che può essere processato tramite un filtro Steiner-Park e multipli LFO.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Audio Central Magazine  » Arturia Mini Brute Analog Synthesizer, su audiocentralmagazine.com. URL consultato il 2 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 2 settembre 2018).
  2. ^ Novità dal mondo Moog e Arturia l’analogico alla riscossa, in Prince Faster, 16 gennaio 2018. URL consultato il 2 settembre 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Sito dell'Arturia con descrizione del Minibrute

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica