Arachnophilia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Arachnophilia
Logo
Arachnophilia53.png
SviluppatorePaul Lutus
Ultima versione5.5, build 2781 (12 settembre 2012)
Sistema operativoMultipiattaforma
LinguaggioJava
GenereEditor HTML
LicenzaCareware, LGPL
(licenza libera)
Sito webarachnoid.com/arachnophilia

Arachnophilia è un editor testuale libero nato originariamente per scrivere codice HTML ma in grado di scrivere e modificare praticamente qualunque forma di testo (html, php, css, txt, JavaScript, etc). La definizione più corretta è "Web page development workshop and general programming tool", secondo il suo autore, Paul Lutus.[1]

Il programma è compilato in Java, ha un'interfaccia abbastanza semplice da gestire e diverse funzioni batch molto utili (es. ricerca e sostituzione di una certa stringa di codice con un'altra, sistema il codice html con a capo automatico, aggiunge tabelle e stringhe di codice generiche, e così via). La documentazione di riferimento e alcune snapshot si trovano sulla pagina Arachnophilia di Lutus; in particolare, una breve descrizione del programma è reperibile alla pagina Quick Tour (pagine in inglese). Al download, la documentazione è scaricata assieme ai componenti del programma.

Arachnophilia è definito da Lutus "careware".[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ http://www.arachnoid.com , sito web di P. Lutus. Lutus ha lavorato per la NASA (progettazione di alcuni componenti dello Shuttle) e ha poi optato per la programmazione di software (tra i suoi molti programmi citiamo Apple Writer utilizzato come programma di word processing dai primi computer Apple), la vita da eremita e la barca a vela.
  2. ^ [1] Archiviato il 25 febbraio 2012 in Internet Archive.
Informatica Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica