Alessandra sarà sempre più bella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alessandra sarà sempre più bella
singolo discografico
ArtistaFabrizio Moro
Pubblicazione12 giugno 2015
Durata3:48
Album di provenienzaVia delle Girandole 10
GenereFolk pop
EtichettaLa Fattoria del Moro Publishing
FormatiDownload digitale
Fabrizio Moro - cronologia
Singolo precedente
(2015)
Singolo successivo
(2016)

«Alessandra sarà sempre più bella
perché lei
è l'amore»

Alessandra sarà sempre più bella è un brano musicale scritto e interpretato dal cantautore romano Fabrizio Moro, è il secondo singolo estratto dall'album Via delle Girandole 10.

Il brano ha partecipato al Summer Festival ottenendo una nomination per il Premio RTL 102.5 - Canzone dell'estate.

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

Riguardo al brano Fabrizio Moro ha dichiarato:

«Questa canzone parla della luce, la luce negli occhi di una persona che non dimenticherò mai. Parla di uno dei periodi più belli della mia vita, quando tutto era in continuo cambiamento ma, la spensieratezza, sembrava eterna. Parla di una ragazza a cui tutti volevamo bene. Ci sono persone che dentro hanno qualcosa di diverso, qualcosa di cui gli altri si nutrono... Alessandra era così... bellissima nella sua semplicità, come la musica, come la vita»

Come dichiarato successivamente dallo stesso Moro in altre occasioni, nonostante il soggetto della canzone sia Alessandra, la vera dedica è rivolta ad un suo caro amico scomparso prematuramente, e Alessandra è la ragazza di cui Fabrizio era solito parlare a lui.

Un'altra versione del brano è stata registrata in collaborazione con i Modena City Ramblers ed è stata inserita nella special edition digitale di Via delle Girandole 10 disponibile solo su ITunes.[1]

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip ufficiale del brano è stato pubblicato il 22 giugno 2015 sul canale YouTube di Fabrizio Moro, ed è stato diretto da Fabrizio Cestari; il borgo che fa da cornice alla storia è San Gregorio da Sassola, con gli scorci del castello Brancaccio.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]