1929, Pt. 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1929, Pt. 2
album in studio
ArtistaKongos
Pubblicazione2019
GenereRock alternativo
Indie rock
Kwaito
Hard rock
Kongos - cronologia
Album precedente
(2019)
Album successivo
(2022)

1929, Pt. 2 è un album musicale dei Kongos, pubblicato l'11 ottobre 2019. È la seconda parte della trilogia 1929.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La band ha pubblicato tutti i brani a distanza di una settimana l'uno dall'altro, tutte le settimane, ad eccezione di In My Chest che è stato pubblicato insieme all'uscita dell'album.

Il brano d'apertura, che è proprio In My Chest, è stato l'ultimo pubblicato, ed è un brano composto da Dylan insieme a Jesse, che ha scritto anche il testo. Dylan ha composto ritornello, bridge e parte delle strofe, mentre Jesse ha composto la restante parte delle strofe e la ritmica.

Fools è stata scritta da Dylan, e presenta una base ritmica influenzata sia da ritmi africani che hip-hop. È stato il sesto brano ad essere pubblicato.

You Are Strange è un brano dall'atmosfera molto cupa, contenente diverse influenze elettroniche, di cui Jesse ha creato strofe e testo, e Dylan il ritornello. È stato il terzo brano pubblicato (oltre ad essere anche la terza traccia). Ha goduto di un forte apprezzamento da parte dei fan.

I Forgot To è un brano di Daniel, sostenuto da una linea di basso eseguita dal pianoforte e poi dal sintetizzatore. È stato il quinto brano pubblicato.

We're Almost Home è stato l'ottavo brano ad essere pubblicato. È stato composto a quattro mani da John e Dylan, sia nelle strofe che nel ritornello. Il testo è stato scritto da John su qualcuno che si rivolge alla persona amata, che in un periodo di forte crisi la invita a non perdere le speranze su di loro, convincendola che stanno tornando ad essere sempre più uniti, fino a tornare "quasi a casa". Così come You Are Strange, il brano ha ricevuto forti apprezzamenti dai fan.

Push è un brano di Jessie, fortemente influenzato dalla musica elettronica anni '80. È stato il settimo brano ad essere pubblicato.

Stuck In Time è stata scritta da Daniel, ed è stato il penultimo brano ad essere pubblicato.

Western Fog è stato il primo brano ad essere pubblicato, scritto e composto da Dylan in tonalità di Re Maggiore e caratterizzato da un ritmo molto veloce e pulsante, su cui poggia un riff di basso e il resto della canzone. Ha goduto di un ottimo successo tra i fan della band.

Nothing Of My Own è un brano di Dylan, quarto pubblicato dalla band, fortemente influenzato da ritmi e melodie tipici africani, mischiato ai suoni di sintetizzatore, basso elettrico e chitarra.

Tomorrow è stata scritta e composta da John, ed è un brano caratterizzato da un andamento lento e diversi suoni di tastiera e sintetizzatori, ai quali si aggiunge una base di batteria elettronica nelle strofe e nel bridge. È stato il secondo brano pubblicato.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. In My Chest (testo: Jesse Kongos – musica: Dylan Kongos, Jesse Kongos) – Voce: Jesse
  2. Fools (Dylan Kongos) – Voce: Dylan
  3. You Are Strange (testo: Jesse Kongos – musica: Jesse Kongos, Dylan Kongos) – Voce: Jesse
  4. I Forgot To (Daniel Kongos) – Voce: Daniel
  5. We're Almost Home (testo: John Kongos – musica: John Kongos, Dylan Kongos) – Voce: Dylan
  6. Push (Jesse Kongos) – Voce: Jesse
  7. Stuck In Time (Daniel Kongos) – Voce: Daniel
  8. Western Fog (Dylan Kongos) – Voce: Dylan
  9. Nothing Of My Own (Dylan Kongos) – Voce: Dylan
  10. Tomorrow (John Kongos) – Voce: John e Dylan

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]