Istituto di scienze militari aeronautiche: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Wikificazione
Riga 1: Riga 1:
Ente di formazione Superiore sito a [[Firenze]] nel complesso monumentale edificato negli anni '30 che si trova nel [[Parco delle Cascine]].
L''''Istituto di Scienze Militari Aeronautiche''' (anche ''ISMA'') è l'ente di formazione superiore dell'[[Aeronautica Militare]] ed ha sede a [[Firenze]] nel complesso monumentale edificato negli anni '30 che si trova nel [[Parco delle Cascine]].


Nata dalla recente trasformazione delle preesistenti [[Scuola di Guerra Aerea]] (S.G.A.) e [[Scuola di Applicazione Aeronautica Militare]] (S.A.A.M.) ubicate sullo stesso sedime, vi si tengono corsi avanzati per Ufficiali dell'Aeronautica Militare (Corso Normale e Corso Superiore) che hanno il fine di incrementare le loro capacità di comando e innalzare il loro livello culturale, tecnico scientifico e professionale.
Nato dalla recente trasformazione delle preesistenti [[Scuola di Guerra Aerea]] (''S.G.A.'') e [[Scuola di Applicazione Aeronautica Militare]] (''S.A.A.M.'') ubicate sullo stesso sedime, vi si tengono corsi avanzati per [[ufficiale|ufficiali]] dell'Aeronautica Militare (Corso Normale e Corso Superiore) che hanno il fine di incrementare le loro capacità di comando e innalzare il loro livello culturale, tecnico scientifico e professionale.

== Voci correlate ==
*[[Accademie e scuole militari in Italia]]
*[[Aeronautica Militare ]]

== Collegamenti esterni ==
*[http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Default.asp?idsez=405&idente=458 Sito dell'Istituto]


[[Categoria:Aeronautica militare italiana]]
[[Categoria:Aeronautica militare italiana]]

Versione delle 11:58, 9 mar 2008

L'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (anche ISMA) è l'ente di formazione superiore dell'Aeronautica Militare ed ha sede a Firenze nel complesso monumentale edificato negli anni '30 che si trova nel Parco delle Cascine.

Nato dalla recente trasformazione delle preesistenti Scuola di Guerra Aerea (S.G.A.) e Scuola di Applicazione Aeronautica Militare (S.A.A.M.) ubicate sullo stesso sedime, vi si tengono corsi avanzati per ufficiali dell'Aeronautica Militare (Corso Normale e Corso Superiore) che hanno il fine di incrementare le loro capacità di comando e innalzare il loro livello culturale, tecnico scientifico e professionale.

Voci correlate

Collegamenti esterni