Utente:UrDeLaMalamazù

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Saluti!

Approdo su Wikipedia perché voglio contribuire a quella che è probabilmente l'opera magna dell'umanità, assemblata granello dopo granello come le formiche! L'ultimo rimasuglio di un'utopia rivoluzionaria degli albori di internet: libera, no profit e che abbatta le barriere.

Tutti ormai consultano Wikipedia, eppure è parallelamente considerata non molto affidabile (anche a ragione), io pure la bisfrattavo, ma dopo aver scoperto che non è eclatantemente peggiore delle più rinomate enciclopedie mi sono ricreduto. Il problema è che è veramente troppo complessa: prima di fare alcunché si potrebbe passare una vita solo la leggere le varie "normative", per non parlare delle discussioni su cui mi sembra si perda più tempo di qualsiasi altra attività nel sito.

Per queste ragioni mi adopererò nel contribuire con quel poco che posso ad'una cultura libera e per tutti.

Ciò detto, dato che non ho molta familiarità col sistema non preoccupatevi di mutilare e trasfigurare i miei contributi qual'ora non dovessero soddisfare la "normativa Wikipediana", ma sappiate che comunque ciò che scrivo cerco con tutto me stesso di non inventarlo, forzarlo e distorcerlo. Posso naturalmente rischiare di peccare in passione, ma cercherò sempre di attingere a libri e articoli scritti da chi è sicuramente migliore di me.

Baci e abbracci da Giuda!