Utente:PaoloAR15

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nato a Roma, il 15 maggio 1961.

Sono di professione informatico, giornalista "freelance" specializzato in armi da fuoco e storia militare con pubblicazioni di articoli a livello nazionale (RID, SADJ, SAR, Armi & Tiro, Armimagazine, Diana Armi).

Non appartengo a nessuna delle religioni cosidette "del Libro" e professo un agnosticismo molto personale.

Cosa mi propongo di fare qui

[modifica | modifica wikitesto]

Semplicemente di contribuire a rendere piu' snelle, leggibili e corrette (sia da un punto di vista formale che di contenuti) le pagine di wikipedia in Italiano ed in inglese, ritenendola una delle cose piu' interessanti visibili sulla rete.

Lingue in cui e' possibile contattarmi

[modifica | modifica wikitesto]

Italiano ed inglese a qualsiasi livello.

Ma anche Francese, Tedesco ed Ebraico a livello di base (molto di base).

Perchè non contribuirò più a wikipedia

[modifica | modifica wikitesto]

Ho appena scoperto, facendo alcuni esperimenti, che wikipedia non solo non è affidabile, ma rientra in quel concetto di manipolazione dell'informazione simile a quello dei social stile facebook, twitter. Ci sono GRUPPI che gestiscono wikipedia "de facto" che NON permettono la creazione di voci che contraddicono la narrativa mondialista e sinistrorsa. Non si capisce, ad esempio, il perchè un Pietro Taricone possa avere una voce su wikipedia ed invece una Pinuccia Ghersi, uccisa dai partigiani a Savona, invece no con la scusa che "non è una persona abbastanza importante". Una ragazzina di 13 anni (come Anna Frank) massacrata dai partigiani NON merita una voce su wikipedia? Allora forse wikipedia NON merita ne di essere consultata ne di essere finanziata. È solo un progetto di manipolazione dell'informazione.

Esattamente come, in veste di giornalista specializzato, ho riscritto delle voci sulle armi da fuoco perchè facevano schifo e me le sono ritrovate di nuovo rimesse come prima. In particolare, credo che wikipedia italiana, rispetto a quella in lingua inglese, sia faziosa, non neutrale, politicamente indirizzata e corrotta.

Impossibile per me, viste le limitazioni imposte e i meccanismi macchinosi, corredare gli articoli con immagini di dominio pubblico: ci dovrei spendere una giornata per capire come. Non è il mio lavoro, che invece è scrivere articoli per riviste italiane ed americane e libri di narrativa.

Infine: le voci di tecnica bellica sono semplicemente VERGOGNOSE su wikipedia italiana, specialmente se riguardano gli Stati Uniti o Israele. Wikipedia italiana andrebbe semplicemente CHIUSA.

Per quanto mi riguarda farò quanto in mio potere per informare e dissuadere la gente ad usare wikipedia italiana e wikipedia in genere.

Wikipedia non è enciclopedismo ne informazione. È manipolazione dell'opinione della gente. E come tale non vale un centesimo.