Utente:Goemon XIII/藤原敦忠

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Era il terzo figlio di Fujiwara no Tokihira , Honin Sadaijin (il ministro della sinistra). Era un Gonchunagon (Consigliere intermedio provvisorio) classificato Jusanmi (Junior Terzo Rango). È considerato uno dei Trentasei Immortali della Poesia. Era comunemente noto come Biwa-Chunagon o Honin Chunagon .

Era noto per il suo bell'aspetto, insieme al talento poetico e musicale.

I suoi versi in 'Gosen Wakashu' (la raccolta successiva di poesia giapponese) e ' Yamato Monogatari ' (il racconto di Yamato ) sono quelli di zotoka (corrispondenza poetica con l'amato), che ha scambiato con molte poetesse, tra cui la principessa imperiale Gashi (figlia dell'imperatore Daigo che divenne Saigu o Principessa Consacrata di Ise). Le sue opere sono state selezionate per le antologie imperiali da 'Gosen Wakashu' in poi. Ha compilato l'antologia privata 'Atsutada-shu' (i versi selezionati di Atsutada).

Era un musicista così grande che dopo la sua morte, gli anziani, vedendo MINAMOTO no Hiromasail musicista del giorno gode della popolarità ai concerti di corte, si lamentò, "non avremmo mai pensato che un musicista mediocre come lui potesse essere rispettato nel modo di suonare mentre Atsutada era in vita".

Questo episodio è raccontato in " Okagami " (Un racconto storico giapponese ).

A Nishisakamoto sul monte Hiei aveva una villa dove si attingeva l'acqua dal fiume Otowa-gawa (nella prefettura di Kyoto ).

[30 teste sono incluse nel "Gosen Wakashū" (10 teste) e sotto. C'è "Atsuchushu" nella collezione di famiglia. Canzoni regalo con Gashi-naishinno (Imperatore Daigo, Ise Saimiya) e molte altre poetesse sono rimaste in "Gosen Wakashū" e "Yamato Monogatari". Puoi vedere gli scambi con varie persone come Ise, Kiyomasa Fujiwara, Asatada Fujiwara e Iyo Fujiwara in "Gosen Wakashū", "Shui Wakashū" e "Asachu Shu".

Ogura Hyakunin Isshu

No. 43 Se ti immergi nel cuore del futuro di Ahimite, ti starai chiedendo cose nel passato ("Shui Wakashū")

Nell'orchestra, gli anziani che hanno visto Minamoto no Hiromasa, che era un maestro d'orchestra dopo la morte di Atsutada, sono stati propagandati dalla musica, hanno detto che Minamoto no Hiromasa e altri sono stati apprezzati nel percorso musicale durante la vita di Atsutada. che non ci avesse mai pensato si racconta in "Okagami".

Si dice che avesse un'attività separata (villa) che portava il fiume Otowa a Nishisakamoto sul monte Hiei.

Atsutada amava molto il nord (figlia di Genjo Fujiwara), ma a un certo punto sarebbe morto di breve durata al nord, e dopo la sua morte, il nord era il decreto di Fujiwara, che predisse che sarebbe stato sposato con Bunmon, e in infatti lo ha fatto.] [[Categoria:Morti nel 943]] [[Categoria:Nati nel 906]]