Utente:Goemon/Discussioni Progetto:Giochi da tavolo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sentitevi liberi di inserire qui di seguito commenti, obiezioni, modifiche e quanto altro sulla bozza del Progetto:Giochi da tavolo. Grazie :) --Goemonmsg 22:29, 6 ago 2010 (CEST)

Campo di applicazione[modifica | modifica wikitesto]

Indicare che i wargame sono di pertinenza del Progetto:Giochi di ruolo è sicuramente sbagliato, sono due cose molte diverse (anche se i gdr sono nati nell'ambiente dei wargame), andrebbero IMHO inclusi nel progetto.

Inoltre perchè escluderei giochi di carte collezionabili ? Si differenziano for forma di vendita, non per tipo di gioco--Moroboshi scrivimi 06:46, 30 set 2011 (CEST)

é ancora viva l'idea? Se si, potrei essere della partita...--Alkalin ... siii? 17:00, 14 nov 2011 (CET)

Speriamo :D. Comunque registrati su Portale:Progetti/In preparazione, in teoria il numero minimo ci sarebbe.--Moroboshi scrivimi 06:30, 15 nov 2011 (CET)

Wow, finalmente qualcuno interessato al progetto giochi da tavolo. Scusate il ritardo nel rispondere... L'idea è ancora viva, anche se il tempo a disposizione un po' meno. Trattare wargame? Si può fare: avevo inserito no di getto, ma in effetti non sono giochi di ruolo (da quando l'ho scritto mi sono fatto un'idea migliore sulla differenza tra i due). Le carte da gioco collezionabili non mi sembrano però dei "veri" giochi da tavolo, sono IMHO giochi di carte e basta. --Goemonmsg 17:07, 3 feb 2012 (CET)

Il tempo è un problema un po' per tutti :D. Per quanto riguarda il wargame imho sono una sottocategoria dei giochi da tavolo (e comunque nel caso non si può certamente rimandarli ai giochi di ruolo), per i giochi di carte collezionabili, la mia perplessità era sul perchè includere quelli non collezionabili ma non i collezionabili, alla fine il meccanismo della collezionabilità non influisce direttamente sul meccanismo di gioco (e così c'è per lo meno Illuminati New Worl Order che ricade in entrambe le categorie - era stato venduto come gcc, ma successivamente anche in box completo con tutte le carte.)--Moroboshi scrivimi 20:41, 3 feb 2012 (CET)
Dite che c'è ancora vita?--Alkalin ± 2% 12:33, 7 gen 2013 (CET)
Io esserci ci sono. Se Goemon vuole sbozzare, mi pare che tre sia appunto il minimo necessario. Tra parentesi IMHO si potrebbe fare piuttosto un più generico Progetto:Giochi e includerci dentro il Progetto:Giochi di ruolo, che al momento mi fa tanto sentire particella di sodio.--Moroboshi scrivimi 13:27, 7 gen 2013 (CET)
IlSul gdr potrei anche dar una mano ,ma ultimamente sono un po' fuori dal giro...--Alkalin ± 2% 13:33, 7 gen 2013 (CET)
Se posso permettermi, se siete tutti cosi convinti di poterlo fare il portale Wargame conviene cominciare a farlo, poi qualcuno che da una mano a progetto avviato lo si trova. Parlando con molti utenti non in Wikipedia e uno su Wikipedia il portale:carte collezinabili è abbastanza atteso, io sono disposto a dare una mano su quest'ultimo.--Ossistyl (msg) 19:33, 22 mar 2013 (CET)
Si parla di progetto non di portale, sono due cose molto differenti. E io preferirei tenere tutto su un'ombrello più generico appunto per avere più possibilità di avere qualcuno interessato - e anzi non appena viene creato il progetto giochi da tavolo chiedo di chiudere il progetto giochi di ruolo e di integrarlo dentro a quello dei giochi da tavolo.--Moroboshi scrivimi 20:33, 22 mar 2013 (CET)
Ad un anno.. c'è ancora dell'interesse?--Alkalin l'adminatore 12:40, 7 lug 2014 (CEST)
Per me sì.--Moroboshi scrivimi 20:03, 7 lug 2014 (CEST)
Anche io sono interessato. Ma vedo che il progetto è ancora in fase di bozza? Come mai? Si riesce a sbloccare? --Elbloggers (msg) 11:55, 12 ago 2014 (CEST)
Procedo all'attivazione :) --Goemonmsg 20:55, 12 ago 2014 (CEST)