Utente:Filippo92CT

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Filippo92CT
Informazioni personali
Su Wikipedia da3 anni, 10 mesi e 3 giorni
Sessouomo
OccupazioneDottorando e research fellow (Wissenschaftliche Mitarbeiter)
Informazioni sul wikipediano
Contributiedit counter
Voci createvoci create
Firma
Filippo92CT
Babel e Info utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-4 This user has near native speaker knowledge of English.
de-1 Dieser Benutzer beherrscht Deutsch auf grundlegendem Niveau.
la-1 Hic usor simplici lingua Latina conferre potest.

Filippo (Catania, 1992). Ho studiato filosofia, storia e sociologia all'Università degli Studi di Catania. Mi sono poi specializzato in filosofia (filosofia del linguaggio, epistemologia, filosofia della scienza, e metafisica) e logica (logiche modali: aletiche ed epistemiche) nelle seguenti università: Università di Bologna, Università di Helsinki, Università di Nottingham, Università di Amsterdam. Al momento sono un ricercatore e dottorando presso l'Università di Amburgo, dove mi occupo di modelli di epistemologia formale a cavallo tra la filosofia, l'economia, le scienze politiche e la matematica. Durante l'adolescenza ho studiato con intensità pianoforte, una passione che conservo ancora, e che mi ha permesso di avere una conoscenza approfondita della storia della musica europea.

Senza avere un account, ho saltuariamente apportato modifiche, correzioni e aggiornamenti alle voci di Wikipedia sin dal 2007. Ho creato l'account solo durante il 2020.

Conflitti di interesse[modifica | modifica wikitesto]

Il sottoscritto Filippo92CT dichiara il suo conflitto di interessi nell'interverine nelle voci:

  1. Palazzo Riscica per interesse personale (in quanto appartenne e trasse il nome dalla famiglia del sottoscritto) e per interesse storico (in quanto fu, tra il Settecento e la sua demolizione nel secondo dopoguerra, il più grande palazzo privato di Avola).
  2. Casa Riscica per interesse personale (in quanto fu fatto costruire e trasse il nome dal trisavolo del sottoscritto) e per interesse storico (in quanto rappresenta il primo esempio di architettura Liberty ad Avola e da i primi del siracusano).