Utente:Elizabenn/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Episodio 1

Mentre le condizioni di Cosima stanno migliorando, Delphine prende in mano la direzione dell'istituto Dyad, causando la fine della relazione fra le due. Delphine mostra a Sarah il video dove due cloni Castor, Rudy e Seth, tentano di rapire Krystal Goderitch, uno dei cloni Leda; Rudy è il clone tenuto prigioniero a casa di Marion. Dopo che Rudy le ha consigliato di "contare le sue sorelle", Sarah scopre che Helena è scomparsa e che la Signora S. ha preso parte al piano per il suo rapimento. Un funzionario della Topside, Ferdinand, arriva in città per parlare con Rachel. Sarah si finge quindi Rachel per evitare che Ferdinand scopra le sue condizioni. Sarah scopre che Ferdinand prese parte al piano "Helsinki", uccidendo sei cloni Leda, consapevoli della loro condizione, in Finlandia e che, sotto ordine di Rachel, è intenzionato a uccidere tutti i membri del Club dei Cloni, partendo da Alison. Torturando una celebrolesa Rachel, anche Delphine scopre il piano di Ferdinand e cerca di chiamarlo per annullare gli omicidi. Nel frattempo, Alison decide di candidarsi come rappresentante scolastica contro Marci Coates per impedirle di cambiare la direzione dei distretti scolastici. Seth riesce a liberare Rudy.

Episodio 2

Sarah scopre da Art che Rudy e Seth hanno aggredito una donna in un hotel e le hanno strappato una ciocca di capelli. Si scopre che Seth soffre di una grave malattia degenerativa. Helena viene tenuta prigioniera in una zona militare controllata e viene sottoposta a differenti test con i quali la sua carceriera, la Dottoressa Virginia Coady, scopre che la ragazza è incinta. Rudy e Seth cercano il tessuto genetico del clone originario nell'appartamento di Felix. Rudy prende in ostaggio Kira per ottenere informazioni da Sarah, non credendole quando la ragazza gli confessa che Ethan Duncan non le ha lasciato i campioni del tessuto originale. Quando Seth viene colpito da un attacco epilettico fuori dall'appartamento, mentre sta minacciando Cal con un coltello, Rudy pone fine alle sue sofferenze uccidendolo e fugge via. Capendo che Kira non è al sicuro con Sarah, la bambina e Cal si trasferiscono in Islanda, mentre Sarah va alla ricerca di Helena. Nel frattempo, nonostante non si fidino completamente di lui, Cosima e Scott lavorano con il Dottor Nealon per capire cosa ci sia dietro la guarigione di Cosima. Alison e Donnie ideano un piano per finanziare la campagna elettorale della donna comprando la droga di Ramon.

Episodio 3

Art e Sarah lavorano insieme per rintracciare Mark. Mark rivela a Gracie che l'esercito gli aveva ordinato di infiltrarsi nella comunità dei Proletani per cercare il DNA originale dei cloni Castor, che si pensa Henrik abbia affidato al contadino Willard Finch per tenerlo al sicuro. Ritrovando il DNA, sarebbe stato possibile curare il difetto dei cloni Castor. Gracie recupera la scatola da Finch, ma non vi trova alcun DNA. La moglie di Henrik, Bonnie, rintraccia Gracie e la costringe a tornare con i Proletani. Sarah scopre che Art è intenzionato ad aiutare il Club dei Cloni perché era innamorato di Beth. Cosima estrae il cervello di Seth e scopre che come i cloni Leda, anche i cloni Castor hanno un difetto, sebbene neurologico, determinando inoltre che i due set di cloni sono biologicamente fratello e sorella. Alison guadagna sostenitori per la sua campagna elettorale vendendo alle altre mamme le droghe nascoste in confezioni di sapone. Nealon cura il danno neurologico di Rachel. Mark confronta Finch ma l'uomo muore colpito da infarto durante le torture. L'arrivo di Sarah è presto seguito da quello di Bonnie, che ferisce Mark con un colpo di fucile.

Episodio 4

Sarah riesce a nascondersi da Bonnie e fugge con un ferito Mark. Arrivano in una casa deserta, dove Sarah cura la ferita di Mark. Quando Mark perde coscienza, Sarah ruba la chiave del suo motel e recupera la scatola di Henrik, con la quale scopre che l'uomo aveva lavorato con Ethan e aveva usato il DNA per produrre un clone, Abel. Quando Mark la scopre, le rivela che il bambino era morto poco dopo la nascita, quindi i due si recano presso la sua tomba per recuperare il suo corpo. La gravidanza di Gracie finisce con un aborto spontaneo e Bonnie, credendo che il fatto fosse la punizione divina per aver sposato Mark, la caccia dalla comunità. Alison viene convocata dal capo di Ramon, che scopre essere il suo ex ragazzo Jason Kellerman. I due decidono di lavorare insieme per distribuire la droga. Felix iscrive Cosima a una app per appuntamenti per farle dimenticare Delphine. Helena riesce a scappare dalla sua cella e incontra un clone Castor gravemente malato, Parsons, su cui Coady sta facendo delle sperimentazioni. Helena lo uccide per pietà prima di essere catturata di nuovo. Sarah recupera i resti di Abel, ma viene intercettata da Rudy; la ragazza cerca di scappare, ma i due cloni la catturano.

Episodio 5

Sarah viene portata alla base Castor, contro il volere di Paul; Mark avrebbe voluto lasciarla andare, ma a causa della presenza di Rudy, decise che questa era l'opzione migliore. Sarah ritrova Helena, che però la incolpa del suo tradimento; la dottoressa Coady le aveva infatti mentito dicendole che la colpevole del suo rapimento era Sarah e non Siobhan. Nonostante assicuri a Paul che non verrà fatto del male a Sarah, Coady le prende molto sangue per raccogliere le sue cellule staminali. Cosima va a un appuntamento al buio con Shay Davydov (Ksenia Solo), una guaritrice olistica, con cui inizia presto una relazione fisica. Tuttavia, il loro appuntamento viene controllato. Gracie, non sapendo dove andare, si reca da Art che la porta da Felix e dalla Signora S. Una volta lì, Gracie esce fuori dal suo guscio e festeggia con gli altri, ubriacandosi e venendo colpita da una crisi epilettica che le causa un forte rossore agli occhi. Sarah ed Helena pianificano la loro evasione; dopo essere riuscita a uscire dalla sua cella, Helena decide di lasciare indietro Sarah. Tuttavia, mentre cerca di fuggire dalla base, inizia a pentirsi. Art incontra la donna aggredita da Rudy e Seth, scoprendo che mostra gli stessi sintomi di Gracie