Utente:Arcangelo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Presentazione

sono sempre in chiaro. Mi chiamo raffaele ibba e sono di cagliari. Mi piacciono le albe e i tramonti che si vedono da qui: li consiglio a tutti, sono benefici. Insegno storia e filosofia e faccio (e mi faccio) di poesia.

Il mio indirizzo di posta elettronica: raffaele.ibba1@tin.it (ho pazienza e gli spam li elimino al browser).

La vita

Mi piace questa parola, così ambigua ed ampia, con molti significati, la maggior parte delle volte contradditori, descrive bene quello che siamo: qualcosa che esiste senza sapere bene che cosa siamo e perchè lo siamo. Amo la vita.

Interessi

La filosofia e la storia, come campo di indagine e conoscenza, continuo e senza risposte definitive. L'interesse per la politica è un sottoprodotto dell'interesse per la filosofia e la storia.

La poesia, come rivelazione di una verità che è sempre in corso di realizzazione e non è mai davero rivelata.

L'amore, come conoscenza ed esperienza dell'altra/o. Altra parola ambigua e dai significati contradditori che amo molto.


La terra e Dio

Sono amante della terra, fino al tradimento. In questo seguo Nietszche. Sono amante di Cristo, fino all'abbandono. In questo seguo Pietro, ma non il suo Soglio.

Collaborazioni

Non so a cosa collaborerò. Prima devo capire come funziona il meccanismo. Però mi piace l'idea di collaborare alla prima vera "Guida galattica per autostoppisti".

Informazioni.

Ho pubblicato un libro di poesie con le Edizioni della Meridana di Firenze intitolato "Il disonore dei canti". Ho collaborato con qualche rivista in Rete. Se cliccate il mio nome in un motore di ricerca vi appare tutto (o quasi, nella Rete qualcosa viene cancellato, di tanto in tanto; o c'è una sorta di "casualità della Rete", per cui ci sono cose cha appaiono e scompaiono.)