Fonti librarie

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ricerca di fonti librarie

Qui di seguito trovi un elenco di link ad altri siti di biblioteche o di venditori di libri nuovi o usati, che potrebbero avere ulteriori informazioni sul libro che stai cercando. Wikipedia non è affiliata ad alcuno di questi siti, e questo elenco non deve essere interpretato come un'approvazione.

Se sei arrivato in questa pagina cliccando un numero ISBN in una pagina di Wikipedia, allora l'elenco qui sotto mostra, dove possibile, link diretti a ricerche per quello specifico ISBN. Inserisci un altro numero ISBN nella casella di ricerca in alto per cambiare i link di ricerca qui sotto. Spazi e trattini nell'ISBN non contano. Attenzione: il numero comincia dopo i due punti nel caso di numeri del tipo "ISBN-10:" oppure "ISBN-13:"

La presenza di un numero ISBN, anche se trovato all'interno di una bibliografia importante, non è una prova definitiva dell'esistenza effettiva del libro. Un titolo potrebbe essere stato cancellato o posticipato dopo l'assegnazione dell'ISBN. Sia l'ISBN che altri tipi di numeri sono stati abusati per cercare di raggirare Wikipedia in passato, perciò verifica sempre se il libro esiste oppure no.

Cataloghi nazionali

Catalogo SBN italiano (con ISBN-10, per testi pubblicati fino alla fine del 2006)

Catalogo SBN italiano (con ISBN-13, per testi pubblicati a partire dal 2007)

(comprende molte ma non tutte le biblioteche italiane, di varia tipologia[1]. Tra queste: biblioteche comunali, universitarie e nazionali, specialistiche. Il catalogo dell'Indice SBN contiene informazioni sulle biblioteche che possiedono il volume e in molti casi anche collegamenti diretti alla scheda dell'OPAC locale dove si trovano informazioni sulla effettiva prestabilità e disponibilità del volume).

Catalogo Helveticat (Biblioteca nazionale svizzera) (di preferenza per opere che trattano della Svizzera, opere e traduzioni di autori svizzeri, e per tutta la produzione svizzera in materia di stampati).

Cataloghi internazionali

Librerie online

Risorse specifiche

Cataloghi divisi per regioni italiane

Clicca su una Regione per andare direttamente a una lista di cataloghi oppure scorri la lista in ordine alfabetico per Regione.

AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia-RomagnaFriuli-Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino-Alto Adige#Umbria#Valle d’AostaVeneto
Clicca la regione per conoscere i cataloghi presenti


Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia-Romagna

Friuli-Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino-Alto Adige/Südtirol

Umbria

Valle d’Aosta

Veneto

Collegamenti esterni

Trova altre edizioni

Un ISBN identifica una edizione specifica del libro. Un libro potrebbe avere tanti codici ISBN diversi, quante sono state le diverse edizioni pubblicate. Per trovare altre edizioni, usa:

Note

  1. ^ le biblioteche appartenenti al servizio bibliotecario nazionale SBN, sono raggruppale in diversi Poli per Regione, vedi I Poli e le Biblioteche SBN, su ICCU. URL consultato il 19 giugno 2021.


Puoi mantenere aggiornato questo elenco di cataloghi di biblioteca e altre fonti intervenendo sulla versione originale di questa pagina che si trova alla pagina Wikipedia:Fonti librarie.