Progetto:Wiki Loves Monuments 2012/Comitato promotore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il comitato promotore di Wiki Loves Monuments è un gruppo composto da 10 wikipediani volontari che si occupa di vari aspetti di lavoro sporco del concorso.

Scopo e funzione del comitato[modifica wikitesto]

Il compito principale del comitato è quello di operare la pre-selezione delle immagini inviate dai partecipanti al concorso per sceglierne infine 500 da inviare alla giuria finale, che decreterà i vincitori. Spetta inoltre al Comitato monitorare le foto caricate su Commons ed escludere quelle non idonee (recanti soggetti non in linea con il tema del concorso, monumenti non inclusi nella lista, copyviol etc.)

Il comitato si riunisce e delibera in privato, per preservare la sua funzione di pre-giuria imparziale e libera da condizionamenti esterni. La discussione di questa pagina è tuttavia aperta a segnalazioni, domande, commenti da parte di chiunque sia interessato.

La composizione e le funzioni del comitato promotore sono definiti dal Regolamento di WLM Italia 2012 (articoli 4 e 6).

Struttura del comitato[modifica wikitesto]

Il comitato è composto da dieci wikipediani, più due membri di riserva (che subentrano in caso di forfait). Secondo regolamento, il comitato è presieduto da un Presidente, scelto da Wikimedia Italia, e conta un segretario con funzioni esecutive.

Membri del comitato[modifica wikitesto]

I 10 membri del comitato (compresi presidente e segretario) e i due membri di riserva, scelti fra coloro che si sono offerti volontari nella pagina apposita di wikipedia, o tramite mail) sono i seguenti:

Membri di riserva: Vale93b, La Cara Salma (i membri di riserva subentrano ai precedenti in caso di forfait degli stessi)

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]