Discussioni categoria:Tradizioni popolari per stato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

[@ Superchilum] So che posso sembrare bipolare, ma ora che la categoria è stata spostata credo fosse migliore la suddivisione che avevi usato tu ("per nazionalità"), sostanzialmente per gli stessi motivi emersi in questa discussione. Non credo infatti nessuno direbbe "tradizione d'Italia", mentre "tradizione italiana" dovrebbe essere un esempio di collocazione. Credo anche che le linee guida siano da modificare prevedendo esplicitamente casi come questo.

Al limite, forse potrebbe anche aver senso "tradizioni in Italia", ad indicare che non debbano esservi contenute necessariamente tradizioni nazionali, ma anche tradizioni locali nate (o che solitamente hanno luogo) in Italia.

Cosa ne pensi?

A margine, [@ Saturno5], quando esegui uno spostamento, i titoli delle sottocategorie dovrebbero essere coerenti con la suddivisione prevista nella categoria madre. --Horcrux (msg) 10:22, 18 gen 2019 (CET)[rispondi]

[@ Horcrux] per me vanno bene entrambe le soluzioni :-) "per nazionalità" -> "italiane" e "per stato" -> "in Italia".
[@ Saturno5] quoto quanto detto da Horcrux, e aggiungo che anche tutte le sottocategorie di "Categorie per nazione" (ora sono in Categoria:Categorie per stato)) andrebbero spostate a "Categoria:XXX per stato". In ogni caso, grazie del lavoro ;-)
--Superchilum(scrivimi) 10:55, 18 gen 2019 (CET)[rispondi]
[@ Superchilum, Horcrux] No no, mi sono reso conto che è stato un lavoro che forse era meglio evitare perché al riguardo non c'è ancora consenso unanime... piuttosto, grazie a voi per la pazienza --Saturno5 (in ascolto) 11:14, 18 gen 2019 (CET)[rispondi]
Ok, allora vada per "in Italia", come da linee guida attuali --Horcrux (msg) 00:40, 20 gen 2019 (CET)[rispondi]