Discussioni categoria:Specie di Star Trek

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Io sono un po' razzofobo nel senso che quanto sento o leggo la parola razza (specie se usata a sproposito) mi si rizzano i peli. Questo titolo - lo dico fuori dai denti - non mi piace proprio. Oltre tutto chi si occupa di star trek e degli articoli inerenti la serie televisiva dimostra di avere le idee poco chiare. Non a caso un articolo è intitolato ad una specie, poi nel testo si parla di razza aliena. Ma usare un po' più di finezza e precisione, no? Vedete voi, ma a me - lo ribadisco - questo titolo di categoria non piace proprio. Preferirei leggere appunto più di specie o popoli. Il tutto, aggiungo ancora, senza alcuna intenzione di urtare suscettibilità o aprire polemiche (no, specialmente a inizio anno ...:)) - Twice25 / ri-cicciati / "Buon proseguimento ... ! !" 16:06, Gen 2, 2005 (UTC)

Si, sono sicuro che il buon Hellisp non aveva intenzione di offendere nessuno, ma anche a me il nome non piace. Propongo Specie di Star Trek o (visto che sono tutte specie senzienti e in possesso di una loro cultura) un più ecumenico Popoli di Star Trek. Marcok 16:18, Gen 2, 2005 (UTC)

Per principio, quando mi pronuncio su qualcosa che mi sta a cuore, non controllo le cronologie, appunto per non essere condizionato nel pensiero. Nella fattispecie, di Hellis ho grandissima stima e anch'io penso che non avesse alcuna intenzione men che meritevole. Tuttavia, non ho potuto evitare ai miei peli di rizzarsi. In realtà, sono io che sono razzofobo e mi accendo quando vedo le consonanti erre e zeta e la vocale a allineate in sequenza ... - :) Twice25 / ri-cicciati / "Buon proseguimento ... ! !" 16:27, Gen 2, 2005 (UTC)

QUALCUNO INSERISCE NOTIZIE DELLA SPECIE DEI FABRINIANI? IO SONO UN IMBRANATO E NON SO COME FARE! MI SCUSO PER L'INTRUSIONE